Gli Internazionali d’Italia perdono uno dei protagonisti annunciati. Carlos Alcaraz non giocherà il Masters 1000 di Roma, in programma al Foro Italico dall’8 al 19 maggio in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Lo spagnolo convive da qualche settimana con un infortunio al braccio destro che l’aveva già costretto al forfait a Monte-Carlo e Barcellona. Dopo il riacutizzarsi del dolore si è così sottoposto ad esami strumentali, che hanno evidenziato un edema al muscolo pronatore (uno dei principali muscoli dell’avambraccio). Un problema che lo limita (e non poco) dalla parte del dritto. Il numero 3 del mondo era rientrato negli scorsi giorni sulla terra di Madrid, dove aveva perso nei quarti di finale contro il russo Andrey Rublev non apparendo comunque nelle migliori condizioni. Situazione da monitorare in chiave Roland Garros, che inizia tra poco più di due settimane, il prossimo 20 maggio. La presenza di Alcaraz a Parigi potrebbe non essere così scontata.
Questo il messaggio pubblicato da Alcaraz sui suoi profili social. “Ho sentito un po’ di dolore dopo aver giocato a Madrid, un po’ di fastidio al braccio. Oggi ho fatto alcuni esami e ho un edema muscolare al muscolo pronatore, conseguenza del mio recente infortunio. Purtroppo non potrò giocare a Roma. Ho bisogno di riposare per poter recuperare e giocare senza dolore al 100%. Mi dispiace molto, ci vediamo l’anno prossimo”.
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…