Alcaraz in semifinale al Six Kings Slam: Rune ko in due set

Come Sinner, anche Carlos Alcaraz supera senza difficoltà l’esordio al Six Kings Slam. Lo spagnolo ha battuto in due set Holger Rune con il punteggio di 6-4, 6-2 in poco più di un’ora. Una pratica archiviata in scioltezza da Alcaraz che ha giocato una partita perfetta al servizio, vincendo il 100% di punti con la prima in campo (entrata il 56% delle volte) e lasciando per strada appena due game dal 4-3 in favore del danese nel primo set. Proprio il primo parziale è stato il più equilibrato, volato rapidamente on serve fino al 4-4 con una sola palla break concessa (e annullata) in apertura da Rune. Nel nono game arriva il turning point, con il break in favore di Alcaraz, bravo ad alzare il livello nel momento chiave. Il secondo set è quasi una formalità per il murciano che indirizza il parziale con il break in apertura e strappa il servizio al danese una seconda volta nel quinto gioco.

Semifinale con Nadal: “Sarà un privilegio”

Alcaraz si regala così la semifinale contro Rafael Nadal, in programma giovedì alle 20 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Il derby spagnolo tanto atteso, la sfida tra allievo e maestro che poi si ritroveranno insieme a Malaga, in Coppa Davis, per la “last dance” di Rafa prima del ritiro. “Sono cresciuto guardando le sue partite, è stato ed è il mio idolo – ha spiegato Alcaraz dopo il match con Rune – Lui è sempre stato una fonte d’ispirazione, giocare ancora con lui sarà un privilegio“.


leggi anche

Sinner domina Medvedev: è semifinale con Djokovic

Articoli recenti

  • Motori

Le parole di Fred Vasseur, alla vigilia del Gp di Austin (USA)

Dopo l’insolita pausa autunnale, la Formula 1 tornano in gara attraversando l’Oceano Atlantico per la prima tappa della tripletta americana,…

16 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner-Djokovic al Six Kings Slam, dove vedere in tv e streaming

Ancora loro, ancora Sinnner-Djokovic. A pochi giorni dalla finale vinta a Shanghai dall'azzurro, i due si trovano di fronte giovedì…

16 Ottobre 2024
  • Volley

I numeri di maglia della stagione

I ragazzi di Brugherio hanno scelto il proprio numero di maglia per la nuova stagione del campionato Serie A3 Credem Banca che…

16 Ottobre 2024
  • Volley

D maschile: buona la prima per Civitanova, vittoria piena all’esordio contro Grottazzolina

Prime battute per le squadre dell’Academy Volley Lube. Ancora in rodaggio la formazione di Serie C, che ha cominciato per prima…

16 Ottobre 2024
  • Volley

B maschile, voglia di riscatto per la Canottieri Ongina, Chadtchyn: “Dobbiamo essere più incisivi”

Voglia di riscatto e focus sulla propria metà campo. E’ questa per Alexander Chadtchyn la “ricetta” per i primi punti stagionali…

16 Ottobre 2024
  • Volley

La presentazione della Nuova The Begin Volley Ancona

In un’accogliente sala conferenze dello splendido SeeBay Hotel a Portonovo, si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione della…

16 Ottobre 2024