Alcaraz: “Djokovic e Sinner i rivali da battere. Sogno l’oro olimpico”

Il numero due del tennis mondiale Carlos Alcaraz è pronto a difendere il titolo conquistato lo scorso anno nell’ATP 250 di Buenos Aires. Lo spagnolo, testa di serie numero 1, avrà un bye al primo turno ed esordirà contro uno tra il peruviano Juan Pablo Varillas (85 ATP) e un qualificato. La presentazione del torneo argentino è stata un’occasione per parlare anche della stagione appena cominciata: “Per me sarebbe un sogno portare l’oro nel mio paese, in Spagna. Quindi preferirei vincere l’oro olimpico quest’anno. Anche se vorrei conquistare anche il Roland Garros, non vi voglio mentire”. Alcaraz attualmente vede il vincitore dell’Australian Open Jannik Sinner e il numero uno del mondo Novak Djokovic come i suoi più grandi antagonisti: “Sono loro i rivali da battere. Per me e per tutti. E Zverev, che ha un testa a testa contro di me. Ma Djokovic e Sinner in questo momento sono al top”.

Articoli recenti

  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, al via la settimana di allenamenti

Il primo test match è in programma il 20 settembre a Ravenna È già la quarta settimana di allenamenti per…

8 Settembre 2025
  • Motori

Leclerc-Verstappen, c’era una volta un duello tra fenomeni. Poi è arrivata la Ferrari

Questa volta, il miracolo non riesce. Davanti al pubblico di Monza, Charles Leclerc non riesce a superare i limiti della…

8 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano, via ai primi “sei contro sei” della stagione

Partita la terza settimana di preparazione in casa Allianz Milano, è arrivato il momento di programmare i primi “sei contro…

8 Settembre 2025
  • Volley

Macerata, il punto sulla pre-season col presidente Tittarelli

Sta per salpare la nave biancorossa verso i primi allenamenti congiunti della pre-season 2025/2026! Dopo il ritrovo ufficiale del 27…

8 Settembre 2025
  • Volley

La preseason di Sonepar Padova, le parole di coach Jacopo Cuttini

Sonepar Padova ha archiviato la seconda settimana di lavoro alla Kioene Arena in vista della prossima stagione di SuperLega. In…

8 Settembre 2025