Vasseur: “Sarà lotta Ferrari-Red Bull. Leclerc? Penalizzato enormemente”

SAKHIR (Bahrein) – Buona la prima per la Ferrari nel Mondiali 2024 con il 3° posto di Carlos Sainz in Bahrein alle spalle delle due RedBull con Max Verstappen ovviamente vincitore. Charles Leclerc ha chiuso al 4° posto dopo una prima parte di gara condizionata dai problemi ai freni in un weekend comunque positivo per la rossa come dichiarato dal team principal Fred Vasseur: “Ci aspettavamo qualcosa di meglio, ma considerando le circostanza e i problemi avuti in gara credo che quello di oggi nel complesso sia un buon risultato. Non ci aspettavamo di avere questo problema con i freni che ha penalizzato enormemente Leclerc nella prima parte della gara costringendolo a gestire la situazione. Sainz ha fatto una buona rimonta, è riuscito a lottare con Perez, l’obiettivo era mettergli pressione, ed eravamo un pochino più veloci alla fine ma non abbastanza, però siamo a due secondi e mezzo, e nel complesso la gara di Sainz è stata pulita. Per Leclerc i primi 20 giri sono stati difficili ma ha fatto un buon lavoro portando a casa il quarto posto in queste circostanze“.

Vasseur verso l’Arabia Saudita

Nel complesso, per la Ferrari è andata nettamente meglio rispetto allo scorso anno, siamo partiti molto meglio, e se riusciremo a confermare questo passo gara potremo lottare con la Red Bull – aggiunge – In Arabia Saudita l’asfalto sarà totalmente diverso, molto liscio. Sarà una gara totalmente diversa e si ripartirà da zero in termini di prestazione“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Altotevere, Pochini da ex: “Contro Reggio Emilia sarà una gara tosta”

È il grande ex della partita, quella che segna l’esordio stagionale fra le mura amiche del palasport di San Giustino…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Al via venerdì la prevendita al Palas per Lube-Trento e Lube Cisterna

A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, venerdì 24 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti al botteghino del…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Marc Marquez, stagione finita in anticipo: “Mi aspetta un inverno difficile”

Stagione finita per Marc Marquez, già campione del mondo per nella MotoGp per il 2025, dopo la caduta con frattura nella…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Nuova postazione di Merchandising al PalabancaSport.

Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025