Valentino Rossi fa outing: “Colpa mia la rivalità con Max Biaggi”

Non è stata la sola rivalità per Valentino Rossi, ma la più antica sì, quella con Max Biaggi, per anni avversario in pista e fuori, in un rapporto mai decollato, ma che oggi smussato dal tempo appare meno aspro al Dottore, pronto a prendersi la responsabilità dell’eterno dualismo con il pilota romano.

“Mai sopportato Max, colpa mia”

Intervenendo nel podcast di Andrea Migno,  Mig Babol, Valentino Rossi si è assunto tutte le responsabilità e spiegato il motivo di un’antipatia ‘a pelle’, anche fuori dalla pista, risalente addirittura alla 125 e alla 250: “Riguardando quello che è accaduto tra noi posso solo dire che è stata colpa mia. Eravamo quasti tutti romagnoli, mentre lui era di Roma e non mi piaceva come si poneva, poi era in lotta con Capirossi e io ero un grande tifoso di Loris. Tutte queste cose le dicevo anche ai giornalisti e immagino che lui non ne fosse contento. Insomma il rapporto non iniziò al meglio e fu così in gran parte per mia responsabilità“.

“Perché mi rompi i c…”

Oltre ai numerosi episodi di tensione in pista, Rossi rivela che anche fuori le cose non è che procedessero in nome di una sana rivalità sportiva. Nel 1997, a Suzuka, incrociatisi in un ristorante, Max diede del “Biaggi della 125” a Valentino, che rispose prontamente appellandolo come “il Rossi della 250“. Anni dopo, sempre in Giappone, alla vigilia di Motegui, i due si ritrovarono praticamente soli in ascensore e Biaggi ne approfittò per chiedere a brutto muso a Rossi, “perché mi rompi così i c.o….ni?“. Una mossa che li per lì lasciò spiazzato Valentino, oggi disposto ad ammettere che aveva torto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025