Non è stata la sola rivalità per Valentino Rossi, ma la più antica sì, quella con Max Biaggi, per anni avversario in pista e fuori, in un rapporto mai decollato, ma che oggi smussato dal tempo appare meno aspro al Dottore, pronto a prendersi la responsabilità dell’eterno dualismo con il pilota romano.
Intervenendo nel podcast di Andrea Migno, Mig Babol, Valentino Rossi si è assunto tutte le responsabilità e spiegato il motivo di un’antipatia ‘a pelle’, anche fuori dalla pista, risalente addirittura alla 125 e alla 250: “Riguardando quello che è accaduto tra noi posso solo dire che è stata colpa mia. Eravamo quasti tutti romagnoli, mentre lui era di Roma e non mi piaceva come si poneva, poi era in lotta con Capirossi e io ero un grande tifoso di Loris. Tutte queste cose le dicevo anche ai giornalisti e immagino che lui non ne fosse contento. Insomma il rapporto non iniziò al meglio e fu così in gran parte per mia responsabilità“.
Oltre ai numerosi episodi di tensione in pista, Rossi rivela che anche fuori le cose non è che procedessero in nome di una sana rivalità sportiva. Nel 1997, a Suzuka, incrociatisi in un ristorante, Max diede del “Biaggi della 125” a Valentino, che rispose prontamente appellandolo come “il Rossi della 250“. Anni dopo, sempre in Giappone, alla vigilia di Motegui, i due si ritrovarono praticamente soli in ascensore e Biaggi ne approfittò per chiedere a brutto muso a Rossi, “perché mi rompi così i c.o….ni?“. Una mossa che li per lì lasciò spiazzato Valentino, oggi disposto ad ammettere che aveva torto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…