Non è stata la sola rivalità per Valentino Rossi, ma la più antica sì, quella con Max Biaggi, per anni avversario in pista e fuori, in un rapporto mai decollato, ma che oggi smussato dal tempo appare meno aspro al Dottore, pronto a prendersi la responsabilità dell’eterno dualismo con il pilota romano.
Intervenendo nel podcast di Andrea Migno, Mig Babol, Valentino Rossi si è assunto tutte le responsabilità e spiegato il motivo di un’antipatia ‘a pelle’, anche fuori dalla pista, risalente addirittura alla 125 e alla 250: “Riguardando quello che è accaduto tra noi posso solo dire che è stata colpa mia. Eravamo quasti tutti romagnoli, mentre lui era di Roma e non mi piaceva come si poneva, poi era in lotta con Capirossi e io ero un grande tifoso di Loris. Tutte queste cose le dicevo anche ai giornalisti e immagino che lui non ne fosse contento. Insomma il rapporto non iniziò al meglio e fu così in gran parte per mia responsabilità“.
Oltre ai numerosi episodi di tensione in pista, Rossi rivela che anche fuori le cose non è che procedessero in nome di una sana rivalità sportiva. Nel 1997, a Suzuka, incrociatisi in un ristorante, Max diede del “Biaggi della 125” a Valentino, che rispose prontamente appellandolo come “il Rossi della 250“. Anni dopo, sempre in Giappone, alla vigilia di Motegui, i due si ritrovarono praticamente soli in ascensore e Biaggi ne approfittò per chiedere a brutto muso a Rossi, “perché mi rompi così i c.o….ni?“. Una mossa che li per lì lasciò spiazzato Valentino, oggi disposto ad ammettere che aveva torto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…
Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Una Coppa Italia in bacheca, da MVP della manifestazione. Attestati di stima da più parti. Previsioni lusinghiere in ottica Draft…
MONZA, 13 MAGGIO 2025 – Leonardo Scanferla sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza. Il libero classe 1998, da 6 stagioni…
Piacenza 13.05.2025 – L’annata sportiva ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza staccare il pass per giocare la prossima stagione…