BURIRAM (THAILANDIA) – Trionfo sul bagnato per Francesco Bagnaia, che sul circuito di Chang a Buriram vince il Gran Premio di Thailandia con la sua Ducati e accorcia così le distanze dallo spagnolo Jorge Martin (Ducati Pramac), leader del mondiale (ora a +17 su “Pecco” con due Sprint e due Gp ancora da disputare) che ha chiuso secondo al traguardo davanti al connazionale Pedro Acosta (GasGaS-Tech3), salito sull’ultimo gradino del podio.
Bagnaia diretta Motogp Thailandia: tutte le reazioni LIVE
Su pista bagnata dalla pioggia caduta fino alla prima parte della gara, ci sono state molte cadute, una delle quali ha coinvolto Marc Marquez (Ducati Gresini), a 12 giri dalla fine quando era al secondo posto dietro al campione del mondo in carica Bagnaia (partito in pole dopo aver frantumato il record della pista in qualifica, mentre la Sprint era poi andata al suo compagno di squadra Enea Bastianini). Lo spagnolo otto volte campione del mondo è comunque riuscito a ripartire ma non è rientrato nella zona punti, chiudeondo undicesimo. Bella prova di Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46), quarto davanti alle Ktm di Jack Miller e Brad Binder, all’Aprilia di Maverick Vinales, sesto. Alle loro spalle, nell’ordine, Johann Zarco, Aleix Espargarò ed Alex Marquez. Sono scivolati, tra gli altri, anche Bezzecchi, Quartararo, Morbidelli e Bastianini.
MotoGp: la classifica mondiale
“Sono felicissimo di questa vittoria, che voglio dedicare alla mia squadra. Se lo merita”. Poche parole di Francesco Bagnaia dopo il successo nel Gp di Thailandia, il suo nono della stagione e 27° in MotoGp. “Dopo il warm up di questa mattina non ero contento (nono il suo tempo, ndr.) ma il team ha fatto un ottimo lavoro e abbiamo sistemato la moto – ha aggiunto il pilota Ducati, campione del mondo in carica –. In gara c’era più acqua sull’asfalto e questa situazione mi ha un po’ favorito”.
Il calendario della MotoGp
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Show di Abrahamsen: il norvegese della Uno-X-Mobility va in fuga dall'inizio con Schmid e l'italiano Ballerini, resiste al tentativo di…
È tutto pronto per il Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del Mondiale di Formula Uno, che scatterà alle 15…
Per assistere all'allenamento dell'ItalBasket nel palazzetto dello sport di Folgaria bisogna mettere in conto di arrivare con sufficiente anticipo rispetto…
Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…
Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…
TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…