Trionfo Bagnaia in Thailandia, Mondiale riaperto!

BURIRAM (THAILANDIA) – Trionfo sul bagnato per Francesco Bagnaia, che sul circuito di Chang a Buriram vince il Gran Premio di Thailandia con la sua Ducati e accorcia così le distanze dallo spagnolo Jorge Martin (Ducati Pramac), leader del mondiale (ora a +17 su “Pecco” con due Sprint e due Gp ancora da disputare) che ha chiuso secondo al traguardo davanti al connazionale Pedro Acosta (GasGaS-Tech3), salito sull’ultimo gradino del podio.

Bagnaia diretta Motogp Thailandia: tutte le reazioni LIVE

Gp Thailandia, Bagnaia vince sulla pista bagnata

Su pista bagnata dalla pioggia caduta fino alla prima parte della gara, ci sono state molte cadute, una delle quali ha coinvolto Marc Marquez (Ducati Gresini), a 12 giri dalla fine quando era al secondo posto dietro al campione del mondo in carica Bagnaia (partito in pole dopo aver frantumato il record della pista in qualifica, mentre la Sprint era poi andata al suo compagno di squadra Enea Bastianini). Lo spagnolo otto volte campione del mondo è comunque riuscito a ripartire ma non è rientrato nella zona punti, chiudeondo undicesimo. Bella prova di Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46), quarto davanti alle Ktm di Jack Miller e Brad Binder, all’Aprilia di Maverick Vinales, sesto. Alle loro spalle, nell’ordine, Johann Zarco, Aleix Espargarò ed Alex Marquez. Sono scivolati, tra gli altri, anche Bezzecchi, Quartararo, Morbidelli e Bastianini.

MotoGp: la classifica mondiale

La dedica di ‘Pecco’: “Questa vittoria è per la squadra”

“Sono felicissimo di questa vittoria, che voglio dedicare alla mia squadra. Se lo merita”. Poche parole di Francesco Bagnaia dopo il successo nel Gp di Thailandia, il suo nono della stagione e 27° in MotoGp. “Dopo il warm up di questa mattina non ero contento (nono il suo tempo, ndr.) ma il team ha fatto un ottimo lavoro e abbiamo sistemato la moto – ha aggiunto il pilota Ducati, campione del mondo in carica. In gara c’era più acqua sull’asfalto e questa situazione mi ha un po’ favorito”.

Il calendario della MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, l’ultima tappa in diretta live

Ultimo atto della Vuelta 2025. Dopo il trionfo alla Bola del Mundo, Jonas Vingegaard ha messo il sigillo sulla corsa…

14 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Marco Fedrici

Quella che sta andando in archivio è un’estate bella importante per Marco Fedrici, insieme all’Under 21 è andato a prendersi…

14 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Algeria, risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, avversaria odierna e seconda nel campionato africano del 2023, al…

14 Settembre 2025
  • Motori

MotoGP diretta Misano: segui Bagnaia e Marquez nella gara di oggi LIVE

L'attesa è finita, è il giorno del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sull'iconico Misano World Circuit Marco…

14 Settembre 2025
  • Volley

Andonovic: “Siamo sulla strada giusta, gran feeling con i compagni”

La Rinascita Volley Lagonegro prosegue senza soste il suo percorso di avvicinamento all’esordio in serie A2 Credem Banca con grande…

14 Settembre 2025
  • Volley

Federico Crosato dopo l’allenamento congiunto: «Continuiamo così»

Perugia, 14 settembre 2025 All’indomani del primo allenamento congiunto della stagione, lo staff tecnico bianconero analizza i primi dati di…

14 Settembre 2025