Super Sainz carica la Ferrari per il Gp in Australia: “Si può vincere se…”

Carlos Sainz ha preferito farsi accompagnare su un carrellino alle interviste, segno che i postumi dell’intervento di appendicite subito due settimane fa si fanno ancora sentire. Questo non gli ha impedito di ottenere il posto in griglia al fianco di Max Verstappen. Dop Q1 e Q2 il primo posto sembrava a portata di mano: “Se due settimane fa mi avessero detto che avrei potuto scendere in pista a Melbourne e lottare per le prime posizioni ci avrei messo la firma. Certo, dopo le prime due sessioni ci avevo sperato. E magari se fossi stato al meglio ci sarei riuscito. Per battere Max bisogna essere al 100%. Darò il massimo, il passo gara sembra esserci. Se tutto sarà pefetto, si può vincere“. Lo spagnolo della Ferrari ha poi ammesso: “Non sono ancora al 100% ma miglioro ogni giorno e non ho dolori, solo qualche fastidio. Per questo siamo intervenuti con qualche modifica al pedale del freno e sedile. Ora farò ancora fisioterapia per essere al meglio domani“.

Le parole di Leclerc

In gara tutto può succedere. Il nostro passo è buono e il podio resta il target. Per la vittoria, sorprese a parte, penso che Red Bull ne abbia di più“. Charles Leclerc fatica a mascherare la delusione dopo le qualifiche del GP d’Australia, nel quale partirà dalla quinta casella della griglia. Proprio nella decisiva Q3 il ferrarista ha otteuto la peggior prestazione del sabato: “Per la pole abbiamo sottostimato la potenza messa in pista dalla Red Bull, io non ho massimizzato la macchina. Mentre ieri mi sentivo molto sicuro, oggi abbiamo perso un po’ l’anteriore. Siamo intervenuti sull’alettone anteriore per provare a fare qualcosa, ma probabilmente siamo andati nella direzione opposta. Ora dobbiamo concentrarci su domani e sul passo gara“.

Le dichiarazioni di Vasseur

C’è mancato qualcosa in Q3“. Le qualifiche del GP d’Australia hanno assegnato l’ennesima pole a Max Verstappen e Fred Vasseur, team principal Ferrari, guarda ormai alla gara: “Il fattore più importante saranno le gomme perché rispetto all’anno scorso abbiamo mescole più tenere di uno step e limitare il degrado nei primi giri con una gestione atten


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Morto Samuele Privitera, corridore 19enne caduto al Giro della Valle d’Aosta

E' morto all'ospedale Parini di Aosta il ciclista imperiese Samuele Privitera, di 19 anni, caduto a Pontey mentre partecipava alla…

17 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 12^ tappa da Auch a Hautacam: percorso e altimetria

Spazio agli scalatori, ai big, a chi vuole vincere il Tour de France 2025. Dopo un inizio di Grande Boucle…

16 Luglio 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ufficiali i numeri di maglia

Con la conclusione del volley mercato si è definito il quadro complessivo dei giocatori degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Saranno…

16 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

L'Italvolley si è imposta sulla Serbia, vincendo 3-0 (25-15, 25-14, 25-16) nel primo match della week 3 di Nations League disputato…

16 Luglio 2025
  • Volley

I roster delle formazioni di Serie A2 e Serie A3

Serie A2 e A3 Credem BancaTutti i roster dei club di Serie A2 e Serie A3. Domani si chiude il…

16 Luglio 2025
  • Volley

Uros Planinsic completa il mercato di Verona: “Affiancare Christenson sarà uno stimolo enorme”

Verona Volley ha annunciato l’inserimento all’interno del roster di Uros Planinsic, che va così ad affiancare Micah Christenson in cabina…

16 Luglio 2025