Dopo aver corso a Misano nel mese di giugno, il mondiale Superbike tornerà ad ospitare un round in Italia nel fine settimana del 20-22 settembre in quella che sarà una novità assoluta per il campionato: il circuito di Cremona. Le derivate di serie torneranno così in Lombardia ad undici anni di distanza dall’ultima gara andata in scena a Monza, per quella che sarà la prima di cinque edizioni su uno dei tracciati più moderni dell’intero calendario.
Per arrivare pronti ad un appuntamento così importante sono stati tanti i lavori effettuati negli ultimi mesi, come ci ha spiegato Alessandro Canevarolo, Amministratore del Cremona Circuit: “Abbiamo svolto, e stiamo svolgendo tutt’ora, tantissimi lavori, condensando in appena otto mesi ciò che solitamente verrebbe fatto in un biennio – ha detto, evidenziando anche le peculiarità della pista e le modifiche fatte – abbiamo modificato l’ultimo settore per renderlo adeguato alle caratteristiche delle Superbike. Mentre prima si trattava della sezione più criticata da chi viene a girare da noi, ora è molto apprezzata e presenta anche un dislivello importante che, per certi versi, ricorda quello del Cavatappi di Laguna Seca con tanto di ingresso cieco nell’ultima curva. Anche agli stessi piloti della Superbike è piaciuto, visto che si aspettavano quasi un grosso kartodromo, mentre hanno trovato un circuito completo, vario e in cui si raggiungono velocità massime oltre i 310 km/h”.
Inoltre, gli appassionati – attesi in gran numero visto che, come detto, si tratterà di una novità – saranno parte integrante dell’evento. Oltre alla consueta possibilità di entrare nel paddock e vedere da vicino i protagonisti della SBK, godranno infatti di una posizione privilegiata, come spiegato dallo stesso Canevarolo: “Gli spettatori che verranno ad assistere alle gare avranno l’opportunità di vedere gran parte della pista da ogni tribuna, potendosi così immergere a 360 gradi nell’atmosfera racing che si vivrà nel corso di un weekend così importante per noi e per il nostro circuito”.
Per quanto riguarda i biglietti, sono già disponibili per l’acquisto tramite la piattaforma TicketOne a questo link, o direttamente qui, dal sito del mondiale Superbike. Chiaramente, per godersi al meglio l’esperienza della SBK il nostro consiglio è quello di accedere al paddock, vero e proprio valore aggiunto del campionato con il Paddock Show e ampie possibilità di incontrare i piloti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner haesultato con un gesto particolare, portando l'indice e il pollice…
Nei giorni scorsi, al termine di un incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV -grande appassionato di tennis- aveva risposto…
Del Monte® Supercoppa Serie A2La sfida tra Cuneo e Brescia in diretta su DAZN e VBTV Come avvenuto in occasione…
Valentina Diouf, Federica Carletti, Beatrice Parrocchiale e Vittoria Prandi sono le prime campionesse di serie A che prenderanno parte al…
Per spegnere l'entusiasmo del popolo rosso ce ne vuole, anche se la Ferrari in questi mesi ci ha provato a…
Volley Millenium Brescia ha annunciato l’ingaggio della schiacciatrice trentina, Francesca Michieletto, per la stagione 2025/2026. Dopo due stagioni consecutive in…