SBK, a Cremona sarà spettacolo per il mondiale delle derivate

Dopo aver corso a Misano nel mese di giugno, il mondiale Superbike tornerà ad ospitare un round in Italia nel fine settimana del 20-22 settembre in quella che sarà una novità assoluta per il campionato: il circuito di Cremona. Le derivate di serie torneranno così in Lombardia ad undici anni di distanza dall’ultima gara andata in scena a Monza, per quella che sarà la prima di cinque edizioni su uno dei tracciati più moderni dell’intero calendario.

Per arrivare pronti ad un appuntamento così importante sono stati tanti i lavori effettuati negli ultimi mesi, come ci ha spiegato Alessandro Canevarolo, Amministratore del Cremona Circuit: “Abbiamo svolto, e stiamo svolgendo tutt’ora, tantissimi lavori, condensando in appena otto mesi ciò che solitamente verrebbe fatto in un biennio – ha detto, evidenziando anche le peculiarità della pista e le modifiche fatte – abbiamo modificato l’ultimo settore per renderlo adeguato alle caratteristiche delle Superbike. Mentre prima si trattava della sezione più criticata da chi viene a girare da noi, ora è molto apprezzata e presenta anche un dislivello importante che, per certi versi, ricorda quello del Cavatappi di Laguna Seca con tanto di ingresso cieco nell’ultima curva. Anche agli stessi piloti della Superbike è piaciuto, visto che si aspettavano quasi un grosso kartodromo, mentre hanno trovato un circuito completo, vario e in cui si raggiungono velocità massime oltre i 310 km/h”.

Il pubblico come parte integrante dell’evento


Inoltre, gli appassionati – attesi in gran numero visto che, come detto, si tratterà di una novità – saranno parte integrante dell’evento. Oltre alla consueta possibilità di entrare nel paddock e vedere da vicino i protagonisti della SBK, godranno infatti di una posizione privilegiata, come spiegato dallo stesso Canevarolo: “Gli spettatori che verranno ad assistere alle gare avranno l’opportunità di vedere gran parte della pista da ogni tribuna, potendosi così immergere a 360 gradi nell’atmosfera racing che si vivrà nel corso di un weekend così importante per noi e per il nostro circuito”.

Per quanto riguarda i biglietti, sono già disponibili per l’acquisto tramite la piattaforma TicketOne a questo link, o direttamente qui, dal sito del mondiale Superbike. Chiaramente, per godersi al meglio l’esperienza della SBK il nostro consiglio è quello di accedere al paddock, vero e proprio valore aggiunto del campionato con il Paddock Show e ampie possibilità di incontrare i piloti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è semifinale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025