Partnership LEGO e Formula 1 con set dedicati a tutti i 10 Team

LEGO e Formula 1® hanno annunciano una partnership strategica pluriennale, che avvicinerà i giovani fan e le famiglie al mondo della Formula 1, a partire dalla stagione 2025.

La collaborazione includerà un portafoglio di prodotti diversificati per i fan e i costruttori di tutte le età, dedicato a tutte le dieci squadre presenti sulla griglia di partenza.

Il Gruppo LEGO e la Formula 1 hanno annunciato oggi la loro nuova partnership che unirà i fan delle costruzioni LEGO® con il mondo dei motori.

La partnership partirà nel 2025, con fan zone dedicate in occasione dei Gran Premi e una serie di contenuti digitali per i fan e le famiglie pubblicati sulle piattaforme del brand danese. I dati dimostrano che negli ultimi anni la F1 ha registrato un’enorme crescita tra i giovani, con oltre quattro milioni di bambini tra gli 8 e i 12 anni che seguono attivamente questo sport in Europa e negli Stati Uniti, mentre il 40% dei follower su Instagram ha meno di 25 anni.

Le attività previste per il 2025 avranno lo scopo di avvicinare gli appassionati della velocità al mondo dell’innovazione, della tecnologia e del divertimento delle costruzioni LEGO®, grazie a tante attività interattive nelle fan zone durante l’intera stagione e a prodotti che celebrano il patrimonio ingegneristico e tecnico di questo sport.

Inoltre, per la gioia di tutti i fan sarà lanciato un portafoglio diversificato di nuovi prodotti LEGO che ricreano in mattoncini le 10 squadre di Formula 1. Le novità includeranno prodotti LEGO®, DUPLO® per bambini in età prescolare e scolare, oltre i set per adolescenti e adulti.

I fan potranno immergersi ancora di più nell’emozione delle corse ad alta velocità, mattoncino dopo mattoncino, ricreando momenti emozionanti e i protagonisti della pista, della corsia dei box e dei garage. Gli amanti delle costruzioni potranno mettersi al posto di guida e sperimentare le complessità degli sport motoristici d’élite.

Infine LEGO sarà presente nelle gare più importanti del calendario 2025, per portare il gioco nel paddock della F1 come mai prima d’ora. I fan potranno contare su una collaborazione completa, con prodotti, esperienze e contenuti che usciranno dai box in occasione delle gare del 2025.

Per saperne di più, visita il sito LEGO.com/F1.

Alcuni set LEGO Formula 1, attualmente in vendita su Amazon

Fonte: https://www.circusf1.com/2024/09/partnership-lego-e-formula-1-con-set-dedicati-a-tutti-i-10-team.php

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Smartsystem Essence Hotels Fano – Evolution Green…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Tinet Prata di Pordenone-Cosedil Acicastello –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Gara Unica Sem. (22/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara Unica Sem. (22/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Belluno Volley 3-2 (26-24, 25-20,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Consar apre a Cuneo il trittico finale di trasferte

La sfida in terra piemontese contro la MA Acqua San Bernardo è la prima di tre partite fuori casa che…

22 Febbraio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Siena ospita Cantù: domani il match al PalaEstra

Nevot: “Dobbiamo migliorare ancora”. Trillini: “Brianzoli da non sottovalutare”   Emma Villas Siena all’esame Cantù. Domani pomeriggio alle ore 17,30…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Personal Time, alla commerazione del Vajont

Questa mattina una delegazione di Lega Volley, insieme ai presidenti delle quattro squadre che partecipano alle finali di Longarone, ha…

22 Febbraio 2025