Partnership LEGO e Formula 1 con set dedicati a tutti i 10 Team

LEGO e Formula 1® hanno annunciano una partnership strategica pluriennale, che avvicinerà i giovani fan e le famiglie al mondo della Formula 1, a partire dalla stagione 2025.

La collaborazione includerà un portafoglio di prodotti diversificati per i fan e i costruttori di tutte le età, dedicato a tutte le dieci squadre presenti sulla griglia di partenza.

Il Gruppo LEGO e la Formula 1 hanno annunciato oggi la loro nuova partnership che unirà i fan delle costruzioni LEGO® con il mondo dei motori.

La partnership partirà nel 2025, con fan zone dedicate in occasione dei Gran Premi e una serie di contenuti digitali per i fan e le famiglie pubblicati sulle piattaforme del brand danese. I dati dimostrano che negli ultimi anni la F1 ha registrato un’enorme crescita tra i giovani, con oltre quattro milioni di bambini tra gli 8 e i 12 anni che seguono attivamente questo sport in Europa e negli Stati Uniti, mentre il 40% dei follower su Instagram ha meno di 25 anni.

Le attività previste per il 2025 avranno lo scopo di avvicinare gli appassionati della velocità al mondo dell’innovazione, della tecnologia e del divertimento delle costruzioni LEGO®, grazie a tante attività interattive nelle fan zone durante l’intera stagione e a prodotti che celebrano il patrimonio ingegneristico e tecnico di questo sport.

Inoltre, per la gioia di tutti i fan sarà lanciato un portafoglio diversificato di nuovi prodotti LEGO che ricreano in mattoncini le 10 squadre di Formula 1. Le novità includeranno prodotti LEGO®, DUPLO® per bambini in età prescolare e scolare, oltre i set per adolescenti e adulti.

I fan potranno immergersi ancora di più nell’emozione delle corse ad alta velocità, mattoncino dopo mattoncino, ricreando momenti emozionanti e i protagonisti della pista, della corsia dei box e dei garage. Gli amanti delle costruzioni potranno mettersi al posto di guida e sperimentare le complessità degli sport motoristici d’élite.

Infine LEGO sarà presente nelle gare più importanti del calendario 2025, per portare il gioco nel paddock della F1 come mai prima d’ora. I fan potranno contare su una collaborazione completa, con prodotti, esperienze e contenuti che usciranno dai box in occasione delle gare del 2025.

Per saperne di più, visita il sito LEGO.com/F1.

Alcuni set LEGO Formula 1, attualmente in vendita su Amazon

Fonte: https://www.circusf1.com/2024/09/partnership-lego-e-formula-1-con-set-dedicati-a-tutti-i-10-team.php

Articoli recenti

  • Motori

F1, Le strane convinzioni di Vasseur: “Sul passo più o meno siamo lì”

Fred Vasseur, in un’intervista pubblicata oggi sul quotidiano ‘La Stampa’, ha parlato dei suoi piloti e della stagione della Scuderia…

5 Giugno 2025
  • Basket

Addio a coach Altobelli, il basket in lutto

Era il basket e non c'è più. A Messina senza Giustino Altobelli il vuoto sarà incolmabile. E' morto il coach…

5 Giugno 2025
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi: Sabalenka in finale, Swiatek battuta

La numero uno del mondo contro la detentrice del titolo, anzi, degli ultimi tre titoli. Ha vinto la prima: Aryna…

5 Giugno 2025
  • Volley

Maria Irene Ricci, palleggiatrice di Perugia, premiata come sportiva più amata della regione Umbria

È Maria Irene Ricci, palleggiatrice della Bartoccini MC Restauri Perugia, la sportiva più amata della regione secondo i lettori del…

5 Giugno 2025
  • Volley

Anna Kotikova non farà parte del roster di Scandicci nella prossima stagione

La Savino Del Bene Scandicci comunica ufficialmente che Anna Kotikova non farà parte del roster a disposizione di coach Marco Gaspari nella…

5 Giugno 2025
  • Volley

Azzurrini U16 in ritiro a Camigliatello Silano per preparare l’Europeo di categoria

Prenderà il via, con il collegiale di Camigliatello Silano (CS), la stagione della nazionale under 16 maschile. Dal 9 al 16 giugno infatti, gli…

5 Giugno 2025