Norris pazzesco: si prende Miami e si mette dietro Verstappen e le Ferrari!

MIAMI (Stati Uniti)Lando Norris (McLaren) rompe la maledizione e finalmente conquista la sua prima vittoria in carriera vincendo il Gran Premo di Miami davanti a Max Verstappen (Red Bull) e Charles Lecles (Ferrari). Giù dal podio (4°) Carlos Sainz dopo una dura battaglia con Piastri (finita anche sotto investigazione).

Miami, la gara

Gara che vive il suo momento più clamoroso alla partenza: Verstappen parte bene, Leclerc meno con Sainz che lo affianca ma alla prima curva arriva all’interno (sbagliando la stacca) Perez che ha momenti fa strike rischiando di colpire anche il suo capo squadra. Piastri è il più lesto a beffare i Ferrari e mettendosi in 2ª posizione. La gara entra nel vivo con i pit-stop con le McLaren le più veloci in pista ma al 28° giro arriva la Safety car per l’incidente alla curva 1 tra Magnussen e Sergeant, il tutto con Norris che sfrutta l’occasione e si prende il 1° posto. davanti a Verstappen, Leclerc, Piasti e Sainz. Sainz passa di forza (con contatto ed un live danno) Piastri al 39° giro per la quarta posizione con l’australiano passato poi da Perez ed Hamilton, in testa Norris scava il solco con Verstappen che non riesce ad avvicinarsi. Il britannico della McLaren arriva ad avere 4″ sul campione del mondo congelando il risulatato

Le parole di Norris

La prima vittoria? Era ora… Che gara, l’ho aspettata da tanto tempo e finalmente ci sono riuscito, sono davvero felicissimo. È stata una gara lunga e difficile ma ce l’ho fatta e sono al settimo cielo. Sapevo che il passo lo avevamo ma oggi siamo riusciti a mettere insieme tutto. Grazie alla McLaren – aggiunge – Sono davvero fiero, tante persone mi hanno aiutato nel corso degli anni, ho commesso qualche errore, sono rimasto in McLaren anch


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024