“Il direttore tecnico della Red Bull, Adrian Newey, lascerà il team a causa della controversia che coinvolge le accuse contro il caposquadra Christian Horner“. È quanto afferma BBC Sport, secondo cui il 65enne dirigente sarebbe turbato dalla situazione creatasi all’interno della Red Bull da quando Horner è stato accusato di molestie sessuali e comportamento coercitivo e offensivo da parte di una dipendente. Sempre secondo la fonte britannica, Newey – legato contrattualmente alla Red Bull fino al termine della stagione 2025 e intenzionato a negoziare un’uscita anticipata – sarebbe fortemente attratto dalla Ferrari ma, al contempo, avrebbe ricevuto un’offerta da parte dell’Aston Martin.
BBC Sport aggiunge che la volontà di Newey di lasciare la Red Bull sarebbe stata confermata da fonti molto vicine al team austriaco e allo stesso direttore tecnico e dipenderebbe principalmente dalla spaccatura interna e dalle lotte intestine sorte a causa dello scandalo Horner. Newey è alla Red Bull dal 2005 e ha supervisionato due differenti periodi vincenti della squadra: dal 2010 al 2014, quando sono stati messi in bacheca quattro titoli piloti e altrettanti costruttori consecutivi con Sebastian Vettel, e quello attuale con Max Verstappen. Ma in passato ha ottenuto numerosi altri successi, prima con la Williams, poi con la McLaren. Come direttore tecnico della Red Bull, non lavora più soltanto sulla F1, ma è anche coinvolto in altri progetti dell’azienda, a partire dalla supercar RB17.
BBC Sport, inoltre, afferma che il malcontento di Newey potrebbe turbare ulteriormente Verstappen, che ha già manifestato le proprie perplessità sulla situazione interna della squadra. All’olandese figlio d’arte, legato contrattualmente fino alla fine del 2028, sarebbe stato chiesto più volte di appoggiare Horner, ma avrebbe fornito sempre risposte piuttosto vaghe, pur confermando il suo desiderio di restare, come lo sco
Jannik 'Mundial': storia del Signore della Davis TENNIS Dopo i due Slam agli Australian Open e New York, l'investitura a…
Certo di restare in vetta al ranking almeno fino alla fine degli Australian Open, Sinner dovrà difendere più di 11.000…
Archiviata un'annata indimenticabile, Sinner ha già programmato la prima parte della stagione 2025. Come quest'anno, il n. 1 al mondo…
Il cordoglio per lo spettatore colpito da un malore durante Lecce – Ortona Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti…
In seguito ad un tragico malore che ha colpito uno spettatore locale, la gara tra la Aurispa Links Per La…
Domenica 24 novembre 2024Serie A3 Credem Banca: bilancio 6a del Girone Bianco e 7a del Blu Serie A3 Credem Banca6a…