“Newey lascerà la Red Bull”: clamoroso dall’Inghilterra! Ferrari in pole?

Il direttore tecnico della Red Bull, Adrian Newey, lascerà il team a causa della controversia che coinvolge le accuse contro il caposquadra Christian Horner“. È quanto afferma BBC Sport, secondo cui il 65enne dirigente sarebbe turbato dalla situazione creatasi all’interno della Red Bull da quando Horner è stato accusato di molestie sessuali e comportamento coercitivo e offensivo da parte di una dipendente. Sempre secondo la fonte britannica, Newey – legato contrattualmente alla Red Bull fino al termine della stagione 2025 e intenzionato a negoziare un’uscita anticipata – sarebbe fortemente attratto dalla Ferrari ma, al contempo, avrebbe ricevuto un’offerta da parte dell’Aston Martin.

I successi di Newey

BBC Sport aggiunge che la volontà di Newey di lasciare la Red Bull sarebbe stata confermata da fonti molto vicine al team austriaco e allo stesso direttore tecnico e dipenderebbe principalmente dalla spaccatura interna e dalle lotte intestine sorte a causa dello scandalo Horner. Newey è alla Red Bull dal 2005 e ha supervisionato due differenti periodi vincenti della squadra: dal 2010 al 2014, quando sono stati messi in bacheca quattro titoli piloti e altrettanti costruttori consecutivi con Sebastian Vettel, e quello attuale con Max Verstappen. Ma in passato ha ottenuto numerosi altri successi, prima con la Williams, poi con la McLaren. Come direttore tecnico della Red Bull, non lavora più soltanto sulla F1, ma è anche coinvolto in altri progetti dell’azienda, a partire dalla supercar RB17.

Newey ‘allontana’ Verstappen dalla Red Bull?

BBC Sport, inoltre, afferma che il malcontento di Newey potrebbe turbare ulteriormente Verstappen, che ha già manifestato le proprie perplessità sulla situazione interna della squadra. All’olandese figlio d’arte, legato contrattualmente fino alla fine del 2028, sarebbe stato chiesto più volte di appoggiare Horner, ma avrebbe fornito sempre risposte piuttosto vaghe, pur confermando il suo desiderio di restare, come lo sco


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Campagna abbonamenti “In ogni battito” fino al 26 settembre

La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mariani convocato per il Mondiale Under 21: orgoglio Plus Sabaudia

SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…

11 Agosto 2025
  • Volley

Millenium Brescia e Torbole Casaglia: nasce una collaborazione rivolta alla squadra under 14

L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…

11 Agosto 2025
  • Volley

“Futura sei tu”: al via la campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani

Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia cala il poker, superato in tre set anche l’Egitto

Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…

11 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Perinelli: “Penso ci sia una gran voglia di far bene, lo si percepisce”

È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…

11 Agosto 2025