MotoGp, Vinales vince la Sprint: solo quarto Bagnaia

ROMA – Maverick Vinales conquista la sprint race del Gp del Portogallo, seconda tappa del mondiale di MotoGp. Il pilota spagnolo dell’Aprilia sul circuito di Portimao ha preceduto la Ducati del team Gresini di Marc Marquez, terzo Jorge Martin con la Ducati Pramac. Errore a cinque giri dal traguardo di Pecco Bagnaia che stava conducendo la gara fin dalle prime curve. Il campione del mondo si deve accontentare del quarto posto. A seguire poi Miller, Bastianini, Acosta, Aleix Espargarò, Quartararo e Raul Fernandez.

La gioia di Vinales. Bagnaia resta leader

Maverick Vinales ha otteneto la prima vittoria della carriera in sella all’Aprilia. Lo spagnolo, nonostante la gastrite e i problemi fisici, si è reso protagonista di un’eccellente gara, approfittando al meglio dell’errore di Bagnaia al quart’ultimo giro. “Dal Qatar al Portogallo, il team ha fatto un gran lavoro. Abbiamo apportato dei cambiamenti di setting che mi hanno permesso di sfruttare al meglio i punti di forza della moto”, ha raccontato Vinales al termine della Sprint. Bagnaia rimane comunque in  testa al Mondiale, a quota 37 punti. Dall’altra parte Bastianini, pur partendo dalla pole, ha concluso la Sprint al sesto posto, dopo aver litigato in partenza con l’abbassatore, “Ho fatto un errore banale, cavando lo shot prima della partenza, pensando di non averlo inserito”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Robbert Andringa biancorosso anche nella prossima stagione

Piacenza 20.05.2024 – Robbert Andringa, trentaquattrenne schiacciatore ricevitore olandese di Assen, vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

20 Maggio 2024
  • Volley

I ragazzi della Nova Volley Loreto promossi in Serie C

Al PalaOlimpia di Castelfidardo a fare festa è stata la Nova Volley Loreto che ha ottenuto la promozione di serie…

20 Maggio 2024
  • Volley

Il vice Gironi a Taranto sarà l’opposto Andrea Santangelo

Classe ’94 e con un’altezza di 2 metri, Andrea Santangelo, originario del Molise, arriva a Taranto nel ruolo di opposto…

20 Maggio 2024
  • Volley

King&Queen, ad Alba Adriatica oltre a Zaytsev anche Candellaro, Beretta, Orduna e Alletti

Alba Adriatica sarà per tre giorni il centro delle attenzioni del mondo della pallavolo e del beach volley tricolore grazie…

20 Maggio 2024
  • Volley

Opposto di spessore a rinforzo rossoblù:Santangelo approda a Taranto

Un opposto di spessore a rinforzo dei rossoblù: Andrea Santangelo approda a Taranto Classe ’94 e con un’altezza di 2…

20 Maggio 2024
  • Volley

Nicolò Volpe altro volto nuovo in casa Saturnia

Nicolò Volpe è un nuovo giocatore della Cosedil Saturnia Acicastello. Il centrale classe 2003, originario di Ciriè (Torino), nelle ultime due stagioni…

20 Maggio 2024