ROMA – Maverick Vinales conquista la sprint race del Gp del Portogallo, seconda tappa del mondiale di MotoGp. Il pilota spagnolo dell’Aprilia sul circuito di Portimao ha preceduto la Ducati del team Gresini di Marc Marquez, terzo Jorge Martin con la Ducati Pramac. Errore a cinque giri dal traguardo di Pecco Bagnaia che stava conducendo la gara fin dalle prime curve. Il campione del mondo si deve accontentare del quarto posto. A seguire poi Miller, Bastianini, Acosta, Aleix Espargarò, Quartararo e Raul Fernandez.
Maverick Vinales ha otteneto la prima vittoria della carriera in sella all’Aprilia. Lo spagnolo, nonostante la gastrite e i problemi fisici, si è reso protagonista di un’eccellente gara, approfittando al meglio dell’errore di Bagnaia al quart’ultimo giro. “Dal Qatar al Portogallo, il team ha fatto un gran lavoro. Abbiamo apportato dei cambiamenti di setting che mi hanno permesso di sfruttare al meglio i punti di forza della moto”, ha raccontato Vinales al termine della Sprint. Bagnaia rimane comunque in testa al Mondiale, a quota 37 punti. Dall’altra parte Bastianini, pur partendo dalla pole, ha concluso la Sprint al sesto posto, dopo aver litigato in partenza con l’abbassatore, “Ho fatto un errore banale, cavando lo shot prima della partenza, pensando di non averlo inserito”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cuneo risponde presente al ritorno della SuperLega in città e porta 3.067 spettatori al palazzetto per la prima partita casalinga…
Nella sfida tra Modena e Monza è la prima a festeggiare, trovando un successo più netto nei primi due parziali…
Una vittoria convincente, arrivata dopo un primo set trattenuto dall’emozione del debutto in casa e culminata in tre sontuosi punti…
1ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2025 I dati della gara Viridex…
Stavolta il tie break, il quarto di fila, non porta bene a Il Bisonte Firenze, che cade contro la Wash4Green…
SABAUDIA – Tre ore di autentica battaglia al PalaVitaletti di Sabaudia per la prima giornata del campionato di pallavolo maschile…