Jorge Martin vince il GP del Portogallo, seconda prova del mondiale Motogp. Sul circuito di Portimao il pilota della Ducati Pramac chiude davanti ad Enea Bastianini con la Ducati ufficiale e Pedro Acosta, terzo con la Ktm e che chiude a podio nella sua seconda gara ufficiale in Moto Gp. Caduti Francesco Bagnaia e Marc Marquez, che si sono toccati in curva finendo entrambi a terra. Caduta all’ultimo giro per Maverick Vinales, con problemi alla sua Aprilia mentre si trovava secondo ad un giro dalla fine. Al traguardo a sventolare la bandiera a scacchi c’è José Mourinho, ospite speciale del GP del Portogallo.
Zero punti per Pecco Bagnaia, fuori dal Gp del Portogallo a tre giri dal termine. Il Campione del Mondo in carica si trovava al quinto posto, ed è caduto dopo un contatto con Marc Marquez nel corso di un tentativo di sorpasso. Pecco è stato costretto al ritiro, mentre lo spagnolo è riuscito a ripartire chiudendo in 16ª posizione.
In classifica Jorge Martin si porta al primo posto con 60 punti, seguito da Binder (oggi quarto) con 42 punti. Dietro le due ducati con Bastianini (39) e Bagnaia (37).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…