MotoGp Giappone, trionfo di Bagnaia. Martin è secondo, terzo Marquez

ROMA – Gara capolavoro di Pecco Bagnaia che vince il Gp del Giappone davanti a Jorge Martin e riduce di altri cinque punti il suo distacco dal pilota spagnolo della Ducati Pramac che ora conduce la classifica mondiale con un margine di vantaggio di 10 punti. Terzo posto per Marc Marquez, pilota della Ducati del team Gresini, davanti a Bastianini e Morbidelli. Completano la top10 Binder, Bezzecchi, Di Giannantonio, Espargarò e Miller. 12° Quartararo, 14° Marini. Bagnaia, che aveva conquistato anche la gara sprint, è alla sua ottava vittoria stagionale. Solo Rossi, Stoner, Lorenzo e Marquez ci erano riusciti in MotoGp. Bagnaia ha condotto la gara fin dal primo giro gestendo nella parte finale il ritorno di Martin artefice ancora una volta di una grande rimonta.

La felicità di Bagnaia dopo la vittoria

“Sono super felice, ho guadagnato 11 punti in questo fine settimana, sono molto contento”, così Francesco Bagnaia al termine del gran premio del Giappone commenta la sua vittoria. “Oggi Jorge (Martin, ndr) era molto veloce e ho cercato di gestire, i primi 10 giri sono stati incredibili – aggiunge riferendosi alla gara che lo ha visto in testa sin dal primo giro – ora pensiamo alla prossima gara cercando di continuare così con la stessa strategia”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025