È il giorno della Ducati dei numeri uno. Dalla presentazione tecno al Cocoricò di Riccione della nuova famiglia Marquez-Gresini con la Rossa dei sogni lilla a quella di chi da due anni monopolizza il pianeta delle due ruote, tanto da attirare nella galassia di Borgo Panigale il più grande (e ingombrante) pilota dopo Valentino Rossi. Dalla Romagna alle Dolomiti del Brenta, stamane tocca alla Ducati ufficiale, che come l’anno scorso per lanciare la stagione del… ter (i Mondiali bis in MotoGP e Superbike sono nella storia) ha scelto il Trentino e la neve di Madonna di Campiglio. Appuntamento alle 10.30, con dirette sui canali ufficiali Ducati, Sky e anche sul sito di Tuttosport, perché l’occasione è davvero gustosa.
Non c’è più il dubbio se Pecco Bagnaia e Alvaro Bautista sceglieranno il numero 1, perché il simbolo del padrone è già stato sdoganato con successo nel 2023 in tutti e due i campionati di vertice delle due ruote, ma c’è grande attesa per vedere la prima vera GP24 che scenderà in pista la prossima settimana nei test a Sepang e ascoltare i propositi dei due campioni. Lo spagnolo zavorrato dalla regola anti-Bautista sul peso minimo moto-pilota, il torinese alle prese come tutti i ducatisti con i limiti delle concessioni date a tutti gli altri rivali, specie Honda e Yamaha. E in più dall’arrivo di Marc Marquez, appunto.
Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…
A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…