MALESIA (SEPANG) – Pecco Bagnaia vince il Gran Premio di Malesia, penultima tappa del Motomondiale. Dopo la ripartenza, vista la bandiera rossa al via, il pilota Ducati riesce a spuntarla e tiene Jorge Martin al secondo posto. La corsa per il titolo resta dunque aperta, con lo spagnolo che conserva 24 punti di vantaggio ad un solo Gran Premio dal termine della stagione. Terzo posto per l’altra Ducati di Enea Bastianini, che approfitta della caduta di Marc Marquez.
Dopo la ripartenza si scatena il duello tra Bagnaia e Martin, con cinque giri di fuoco tra sorpassi e bagarre. Poi il pilota italiano prende vantaggio e tiene dietro lo spagnolo fino alla fine del Gran Premio. Per Martin poteva essere già il match point per il Motomondiale, ma ora la sfida per il titolo si deciderà nell’ultimo Gran Premio della stagione. Lo spagnolo conserva un grande vantaggio, visto che si presenterà all’ultima gara con un pesante +24, ma la matematica ancora non condanna Bagnaia. Per il pilota Ducati pesa il grave errore nella Sprint. Per Bagnaia questa è la decima vittoria dell’anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Una grande prestazione della formazione lombarda costringe alla resa Goi e compagni, che perdono partita e primo posto in classifica…
Domenica 17 novembre 2024Serie A2 Credem Banca: la situazione dopo l’8a giornata Serie A2 Credem Banca8a giornata: Blitz da tre…
A bordo campo c’era Spiderman in carne ossa, ma la serata da “super eroi” la vive la neopromossa Ancona: il…
Domenica 17 novembre 2024Serie A3 Credem Banca: i risultati della 5a del Bianco e della 6a del Blu Serie A3…
Domenica 17 novembre 2024 SuperLega Credem Banca: il bilancio dell’8° turno SuperLega Credem Banca8a giornata: Trento espugna Piacenza in quattro…
E’ una Numia Vero Volley Milano da 3 punti quella che torna dal Friuli-Venezia Giulia. Al Palazzetto dello Sport di Latisana, nell’ottava…