ASSEN (OLANDA) – Pecco Bagnaia vince il Gp d’Olanda, tappa del Motomondiale, e chiude un weekend perfetto sul circuito di Assen. Dopo aver ottenuto la pole e aver vinto la Sprint Race, il pilota Ducati chiude davanti a tutti anche in gara battendo Jorge Martin, in una gara dominata dall’inizio alla fine. Terzo Enea Bastianini, autore di una grande rimonta e capace di conquistare il podio negli ultimi giri. Seguono poi Marc Marquez, Vinales e Di Giannantonio.
Bagnaia, in testa dall’inizio alla fine della corsa, guadagna altri punti in classifica generale su Jorge Martin: lo spagnolo è ancora in testa con 200 punti, ma il pilota Ducati ora lo segue a quota 190. Bagnaia lascia l’Olanda anche con un record personale: è la terza vittoria consecutiva sul mitico circuito di Assen, il primo a riuscirci dai tempi di Mike Doohan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…