BURIRAM (THAILANDIA) – Per recuperare punti dal leader della classifica Jorge Martin sa che deve spingere forte e Francesco Bagnaia si è scatenato nelle qualifiche in Thailandia. Il pilota italiano, campione iridato in carica e secondo nel mondiale della MotoGp, ha conquistato la pole position per la gara sprint e per il Gran Premio.
MotoGp: la classifica mondiale
Suo il miglior tempo in qualifica. Il pilota della Ducati ha infranto il record del giro più veloce a Buriram, nel corso di una sessione segnata dalle cadute del leader della classifica generale Jorge Martin (Ducati-Pramac), e Marc Marquez (Ducati-Gresini). “Pecco” precede il compagno di squadra Enea Bastianini. Martin completa la prima fila. Bagnaia è a venti punti da Martin, prima della gara sprint di sabato e del Gran Premio di domenica. Il francese Fabio Quartararo (Yamaha) si è ripreso dopo un tempo deludente venerdì. Autore del miglior tempo nel ripescaggio, si è guadagnato la seconda fila, con il 6° tempo in qualifica. Johann Zarco (Honda-LCR), 12° tempo, scatterà dalla quarta fila.
Il calendario della MotoGp
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Prestazione da urlo per la 34enne ala che trascina i Clippers al successo sui Pistons. Ok anche i gialloviola (Kings…
29/12/2025 09:15 Nessun commento Classifica Wta Entry System Singolo (29-12-2025) Jasmine Paolini ITA, 04-01-1996 4325 Punti 83 Best: 29 Elisabetta…
“Una farsa”. “Un circo”. “Dov’è lo spettacolo?”. Questi alcuni titoli della stampa internazionale, molto critica nei confronti della “battaglia dei…