BURIRAM (THAILANDIA) – Per recuperare punti dal leader della classifica Jorge Martin sa che deve spingere forte e Francesco Bagnaia si è scatenato nelle qualifiche in Thailandia. Il pilota italiano, campione iridato in carica e secondo nel mondiale della MotoGp, ha conquistato la pole position per la gara sprint e per il Gran Premio.
MotoGp: la classifica mondiale
Suo il miglior tempo in qualifica. Il pilota della Ducati ha infranto il record del giro più veloce a Buriram, nel corso di una sessione segnata dalle cadute del leader della classifica generale Jorge Martin (Ducati-Pramac), e Marc Marquez (Ducati-Gresini). “Pecco” precede il compagno di squadra Enea Bastianini. Martin completa la prima fila. Bagnaia è a venti punti da Martin, prima della gara sprint di sabato e del Gran Premio di domenica. Il francese Fabio Quartararo (Yamaha) si è ripreso dopo un tempo deludente venerdì. Autore del miglior tempo nel ripescaggio, si è guadagnato la seconda fila, con il 6° tempo in qualifica. Johann Zarco (Honda-LCR), 12° tempo, scatterà dalla quarta fila.
Il calendario della MotoGp
© RIPRODUZIONE RISERVATA
VALENCIA - Si continuano a contare i danni provocati dalla violentissima alluvione che ha colpito Valencia, con finora 70 morti accertati ma…
In vista del Gran Premio del Brasile, Fred Vasseur prova a tenere alta la concentrazione del team Ferrari, per massimizzare…
L’assistente allenatore Marco Monaci: “Per noi è la terza partita in pochi giorni, dobbiamo andare in campo determinati” La Emma…
Due giorni di lavoro al PalaSir di Santa Maria degli Angeli per la Sir Susa Vim Perugia che, nonostante l’indisponibilità…
Perugia, 30 ottobre 2024 Due giorni di lavoro al PalaSir di Santa Maria degli Angeli per i Block Devils che,…
Trasferta infrasettimanale per la Condad Reggio Emilia che giovedì 31 ottobre affronta la MA S. Bernardo Cuneo alle 20:00 al…