ASSEN (Olanda) – Francesco “Pecco” Bagnaia, con il tempo di 1’30″540, nuovo record della pista di Assen, partirà dalla pole position nel Gp d’Olanda classe MotoGp. Il campione del mondo della Ducati, nelle qualifiche, ha preceduto lo spagnolo Jorge Martin (Ducati Pramac) e l’Aprilia di Maverick Vinales. Seconda fila per Alex Marquez, Aleix Espargarò e Fabio Di Giannantonio. Marc Marquez partirà settimo. Alle 15 di oggi è in programma la sprint race.
“Finalmente siamo riusciti a tornare in pole ed essere veloci sul passo gara, sapevo di scendere sotto l’1’30”, mi aspettavo un Jorge Martin così veloce ma sono molto contento perché siamo facendo un ottimo lavoro“. Così a Sky Sport Pecco Bagnaia, pilota della Ducati campione del mondo dopo la pole nel Gp d’Olanda. “La qualifica? Quando riesci ad avere una velocità così bisogna spingere subito. In ogni caso non è facile, abbiamo visto con Martin che si è trovato in mezzo alla pista con i piloti che andavano piano per aspettarlo – ha aggiunto – La sprint di oggi? Bisognerà capire subito il passo, la gomma dietro sarà la soft, Vinales è il più veloce, riesce ad essere molto sostante“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…
Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…
Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…
Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…