Morto Luca Salvadori: tragedia in Superbike, shock per il pilota e youtuber

FROHBURG (Germania) – Tragedia nel mondo del motociclismo: è morto Luca Salvadori, pilota e youtuber milanese, vittima di un incidente durante una gara ieri in Superbike, in Germania, nell’IRRC, l’International Road Racing Championship 2024, campionato europeo che si corre su strada. Secondo i media locali, alla fine del primo giro della classe SBK-STK 1000, il tedesco Didier Grams è caduto in curva e nell’incidente è rimasto coinvolto anche Salvadori, le cui condizioni sono apparse gravissime. Trasportato in ospedale, Salvadori è morto per le lesioni riportate.

Salvadori, pilota a youtuber

Salvadori, che aveva 32 anni, stava correndo in Germania con una wild card con l’obiettivo di prepararsi al Tourist Trophy, mitica e pericolosa gara motociclistica che si corre sull’Isola di Man. Salvadori si divideva tra l’attività di pilota e quella di youtuber, portata avanti con successo tanto che il suo canale ha oggi 500.000 iscritti. Nel 2023 era arrivato a correre il Mondiale di MotoE con la Pramac Racing. Fermato da un infortunio, Salvadori era tornato quest’anno con un programma ricco di gare e l’obettivo ambizioso di correre il Tourist Trophy.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

San Giovanni In Marignano-Scandicci: 0-3. Bosetti: “Siamo nella direzione giusta”, Bracchi: “Stiamo diventando squadra”

Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

UYBA-Vallefoglia 3-0, Eckl: “Settimana difficile per l’infortunio di Boldini. Questa vittoria è per lei”

Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Trentino-Padova 3-0. Ramon: “Guardiamo alle prossime con fiducia”, Polo: “Crederci fino alla fine”

La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…

27 Ottobre 2025
  • Volley

La Sir Susa Scai vince al tiebreak sulla Lube il primo match in casa

Perugia, 26 ottobre 2025 Finalmente di nuovo in campo davanti al proprio pubblico!Il big match della seconda giornata di regular…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Alla fine Perugia conquista il big-match di giornata: con Civitanova servono cinque (intensi) set

Il big match della seconda giornata di regular season tra Perugia e Civitanova, rispetta tutte le aspettative di uno scontro…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Zaytsev fa 6000 punti, Cuneo vince: questo e altri spunti dalla giornata di SuperLega

Nel giorno in cui Ivan Zaytsev supera i 6.000 punti nelle manifestazioni della Lega Volley tra gli applausi dei suoi…

27 Ottobre 2025