FROHBURG (Germania) – Tragedia nel mondo del motociclismo: è morto Luca Salvadori, pilota e youtuber milanese, vittima di un incidente durante una gara ieri in Superbike, in Germania, nell’IRRC, l’International Road Racing Championship 2024, campionato europeo che si corre su strada. Secondo i media locali, alla fine del primo giro della classe SBK-STK 1000, il tedesco Didier Grams è caduto in curva e nell’incidente è rimasto coinvolto anche Salvadori, le cui condizioni sono apparse gravissime. Trasportato in ospedale, Salvadori è morto per le lesioni riportate.
Salvadori, che aveva 32 anni, stava correndo in Germania con una wild card con l’obiettivo di prepararsi al Tourist Trophy, mitica e pericolosa gara motociclistica che si corre sull’Isola di Man. Salvadori si divideva tra l’attività di pilota e quella di youtuber, portata avanti con successo tanto che il suo canale ha oggi 500.000 iscritti. Nel 2023 era arrivato a correre il Mondiale di MotoE con la Pramac Racing. Fermato da un infortunio, Salvadori era tornato quest’anno con un programma ricco di gare e l’obettivo ambizioso di correre il Tourist Trophy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tedesco eliminato a sorpresa nei quarti del torneo in corso in Brasile dall'argentino Comesana, numero 86 del ranking mondiale.…
Weekend di riposo per la Rinascita Volley Lagonegro prima di dare battaglia nelle ultime due sfide di regular season. Il…
Lega Pallavolo Serie A ricorda le vittime del disastro del Vajont A poche ore dall’inizio della Final Four di Del…
Reduce da tre vittorie consecutive e con il discorso salvezza sostanzialmente archiviato, la Smartsystem Essence Hotels Fano si prepara a…
Domani domenica 23 febbraio, alle 17:30, al PalaPrata il match tra Tinet Prata Pordenone e la Cosedil Saturnia Acicastello, valido…
Piacenza 22.02.2025 – La decima giornata di ritorno, penultima di Regular Season, del campionato di SuperLega Credem Banca vede Gas…