Morto Luca Salvadori: tragedia in Superbike, shock per il pilota e youtuber

FROHBURG (Germania) – Tragedia nel mondo del motociclismo: è morto Luca Salvadori, pilota e youtuber milanese, vittima di un incidente durante una gara ieri in Superbike, in Germania, nell’IRRC, l’International Road Racing Championship 2024, campionato europeo che si corre su strada. Secondo i media locali, alla fine del primo giro della classe SBK-STK 1000, il tedesco Didier Grams è caduto in curva e nell’incidente è rimasto coinvolto anche Salvadori, le cui condizioni sono apparse gravissime. Trasportato in ospedale, Salvadori è morto per le lesioni riportate.

Salvadori, pilota a youtuber

Salvadori, che aveva 32 anni, stava correndo in Germania con una wild card con l’obiettivo di prepararsi al Tourist Trophy, mitica e pericolosa gara motociclistica che si corre sull’Isola di Man. Salvadori si divideva tra l’attività di pilota e quella di youtuber, portata avanti con successo tanto che il suo canale ha oggi 500.000 iscritti. Nel 2023 era arrivato a correre il Mondiale di MotoE con la Pramac Racing. Fermato da un infortunio, Salvadori era tornato quest’anno con un programma ricco di gare e l’obettivo ambizioso di correre il Tourist Trophy.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Il preparatore Merazzi: “Lube tonica! Attività costante ma soft!”

Prima seduta atletica della stagione per la Cucine Lube Civitanova. Lavoro differenziato per Marko Podrascanin, che ad agosto è stato sottoposto a un intervento di meniscectomia…

22 Agosto 2025
  • Volley

Essence Hotels Fano, capitan Coscione detta le linee guida

Per lui sarà l’ottava stagione in serie A2, la seconda con i colori virtussini. Il capitano dell’Essence Hotels Fano Manuel…

22 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, le news di oggi verso lo US Open: allenamento con Michelsen e conferenza stampa

Sinner è tornato ad allenarsi nella giornata di ieri, a tre giorni dal ritiro durante la finale di Cincinnati. Il numero…

22 Agosto 2025
  • Bike

Mattia Perin con i ciclisti della Emirates in vista della Vuelta

Sappiamo bene che Mattia Perin è un grande appassionato di ciclismo e il portiere della Juventus non si è lasciato…

22 Agosto 2025