Morbidelli, controllo ok dopo l’incidente: sarà al via del Motomondiale

In Qatar ci sarà anche Franco Morbidelli. Dopo aver saltato sia i test di Sepang che quelli di Losail a causa dell’incidente patito a Portimao a fine gennaio – dove perse conoscenza in seguito ad un trauma cranico – il portacolori Prima Pramac ha, infatti, ottenuto l’ok dei medici per partire alla volta del Qatar, in seguito agli incoraggianti riscontri emersi dalla risonanza magnetica effettuata sabato scorso. Questo lasciapassare rappresentava per Morbidelli il momento decisivo in relazione alla sua partecipazione al primo GP dell’anno, per la quale ora manca solo il parere positivo dello staff medico del tracciato di Losail, che visiterà Franco nella giornata di oggi.

Morbidelli: “Felice di iniziare la stagione”

«Sono molto contento di aver ricevuto l’ok dai medici per iniziare la stagione – le parole di Morbidelli – dato che sono davvero desideroso di provare la moto e tornare a correre, nonché di conoscere meglio la mia squadra. Quest’anno per me rappresenta un grande cambiamento, ed ora voglio definitivamente dimenticare l’incidente e guardare avanti». Dice bene Franco quando parla di grandi cambiamenti, dato che il passaggio da Yamaha – la casa con cui ha corso in MotoGP per ben cinque stagioni – a Ducati apre un nuovo e fondamentale capitolo nella sua carriera, dove riscattare le fatiche degli ultimi campionati rappresenta l’obiettivo primario, nonostante un inverno a dir poco complicato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Coppa Italia, Virtus Fano nella tana della neopromossa Cuneo

Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…

29 Aprile 2025
  • Volley

Siena si prepara per la Coppa Italia: in campo a Prata di Pordenone

L’opposto del team biancoblu, Gabriele Nelli: “Dobbiamo cercare di puntare in alto in questa competizione” È tempo di Coppa Italia.…

29 Aprile 2025
  • Volley

ilT quotidiano Arena “sold out” anche per gara 3 del 4 maggio

Trento, 29 aprile 2025 Anche domenica 4 maggio, in occasione di gara 3 di Finale Play Off Scudetto delle ore…

29 Aprile 2025
  • Volley

Serie A3 Credem Banca, variazioni di calendario

Serie A3 Credem BancaVariazioni di calendario per Play Out e Play Off La Lega Pallavolo Serie A informa che: –…

29 Aprile 2025
  • Volley

Sonepar Padova brinda alla stagione insieme a partner e istituzioni

Un’occasione speciale per ritrovarsi, fare il punto su una stagione lunga e intensa e guardare con fiducia alle prossime sfide.…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Draper all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

29 Aprile 2025