In Qatar ci sarà anche Franco Morbidelli. Dopo aver saltato sia i test di Sepang che quelli di Losail a causa dell’incidente patito a Portimao a fine gennaio – dove perse conoscenza in seguito ad un trauma cranico – il portacolori Prima Pramac ha, infatti, ottenuto l’ok dei medici per partire alla volta del Qatar, in seguito agli incoraggianti riscontri emersi dalla risonanza magnetica effettuata sabato scorso. Questo lasciapassare rappresentava per Morbidelli il momento decisivo in relazione alla sua partecipazione al primo GP dell’anno, per la quale ora manca solo il parere positivo dello staff medico del tracciato di Losail, che visiterà Franco nella giornata di oggi.
«Sono molto contento di aver ricevuto l’ok dai medici per iniziare la stagione – le parole di Morbidelli – dato che sono davvero desideroso di provare la moto e tornare a correre, nonché di conoscere meglio la mia squadra. Quest’anno per me rappresenta un grande cambiamento, ed ora voglio definitivamente dimenticare l’incidente e guardare avanti». Dice bene Franco quando parla di grandi cambiamenti, dato che il passaggio da Yamaha – la casa con cui ha corso in MotoGP per ben cinque stagioni – a Ducati apre un nuovo e fondamentale capitolo nella sua carriera, dove riscattare le fatiche degli ultimi campionati rappresenta l’obiettivo primario, nonostante un inverno a dir poco complicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Esultanza alla 'Hulk' per Flavio Cobolli, al termine di una partita incredibile giocata contro Zizou Bergs e vinta 17-15 al…
Arriva domani 22 novembre, alle ore 20.30, il D-Day per la Green volley Galatone che ospita la JV Gioia del…
"Ho vissuto il mio più grande sogno". Parla così Flavio Cobolli, travolto dalla emozioni dopo la vittoria su Zizou Bergs,…
Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…
Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…
Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…