Marquez sfida la Ducati: “In Pramac non ci vado”

E quando le scelte sono ormai o praticamente fatte, ecco il colpo ad effetto di Marc Marquez , che da campione anche della comunicazione cambia le carte in tavola e pone di fatto il suo aut aut alla Ducati. Sembrava aver accettato il passaggio in Pramac pur di avere la Ducati ufficiale (“non mi interessa il colore, basta che sia la moto più aggiornata” disse a Le Mans), facilitando la scelta di Borgo Panigale, che non vorrebbe perdere per tanti motivi Jorge Martin (l’ha cresciuto e potrebbe davvero vincere il Mondiale e portare il numero 1 altrove), invece l’otto volte campione del mondo butta lì: “La Pramac non è un’opzione per me, non lascio un team satellite per andare in un altro team satellite”.

Marquez accende la vigilia del Mugello

Marquez, forte di tre podi consecutivi ad affetto (con rimontone), accende la vigilia del Mugello, il GP di casa che la Ducati voleva superare in modo più sereno possibile per annunciare chi affiancherà Pecco Bagnaia dal 2025 la prossima settimana, sfruttando le tre di pausa per far sedimentare il tutto e lasciando il suo numero 1 libero da ogni distrazione per ridurre il gap dalla vetta (-39 da Martin). Così invece Marquez sfida Gigi Dall’Igna e Claudio Domenicali, li mette spalle al muro. Mi volete? Allora fatelo in modo diretto, totale. Dal suo punto di vista una mossa perfetta, come verrà digerita? Lo stesso Francesco Guidotti, team manager Ktm (l’arma di “ricatto” di Marquez: “Per restare in Ducati o vado nel team ufficiale o rimando in Gresini con la moto ufficiale – non fattibile, ndr –, ma ho tre opzioni…”), coglie la questione: “Marc è molto furbo, sa giocare con la comunicazione. Chiaro che quando si apre un mercato del genere è un’opportunità anche per i piloti, non solo per le squadre”.

Bastianini punta alla


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Consegnata la Stella D’Argento CONI al Merito Sportivo al Presidente

A inizio anno è stato comunicato ufficialmente da parte del CONI Nazionale a mezzo lettera firmata dal Presidente Giovanni Malagò…

4 Dicembre 2024
  • Volley

Allianz porta Zawiercie al tie-break prima di arrendersi

L’anno scorso in Coppa Cev ne erano uscite due sfide impari. L’Aluron CMC Warta Zawiercie si era imposta sempre per…

4 Dicembre 2024
  • Volley

3ª Giornata Andata (04/12/2024) – Main Phase Champions League – Pool C, Stagione 2024 – TABELLINO

3ª Giornata Andata (04/12/2024) – Main Phase Champions League – Pool C, Stagione 2024 ALLIANZ MILANO – ALURON CMC WARTA…

3 Dicembre 2024
  • Volley

Zaytsev dopo Giesen-Monza: “Felici per la terza vittoria in Champions, ora testa a Cisterna”

Tre vittorie su tre per la MINT Vero Volley Monza in CEV Champions League. Dopo i successi contro Fenerbahçe e Olympiacos, la squadra…

3 Dicembre 2024
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza espugna la tana del Grizzlys Giesen

Helios Grizzlys Giesen – MINT Vero Volley Monza 2-3 (16-25; 25-22; 22-25; 25-21; 9-15)Helios Grizzlys Giesen: Sinfronio 4, Baxpohler 8, Wagner 14,…

3 Dicembre 2024
  • Volley

Champions League maschile: Monza lascia un punto al Giesen, ma resta capolista

Nell’ultima sfida d’andata della Pool B di CEV Champions League la Mint Vero Volley Monza lascia per strada un punto…

3 Dicembre 2024