Miracolo a Milano si ripete. In fondo Monza non è lontana. E Charles Leclerc e la Ferrari, nel 2019, avevano già ottenuto un successo inatteso sulla pista brianzola. Ma questa volta il caso non c’entra. C’è piuttosto la volontà di un pilota, il cui carattere fa a pugni tra la certezza delle proprie capacità e l’incertezza del mondo che lo circonda, di affrontare la realtà. Senza dover aggrapparsi a chi lo insegue per fornirgli consigli più o meno interessati ma facilmente accolti da un pilota che dietro di sé aveva un uomo – il papà – dalla storia difficile. Pilota di Formula Tre negli anni 80 e 90 e morto prematuramente nel 2017 dopo una lunga malattia, quattro giorni prima che Charles vincesse il Gran Premio di Azerbaigian di Formula 2.
Un dissidio che nel tempo rischiava di consolidarsi definitivamente per colpa di una Ferrari ricca di storia ma povera di successi. Monza 2024 per Charles Leclerc, potrebbe rappresentare una via d’uscita da un labirinto dove il suo carattere rischiava di perdersi. Perché accanto alla capacità di guida, fuori da ogni dubbio, sembrava nascere intorno a lui una volontà capace di governare al suo posto il sistema, estremamente complesso, che lo contorna.
L’arrivo dal 2025 di Lewis Hamilton alla Ferrari ha probabilmente accelerato uno “scatto” del suo carattere. Il pilota inglese ha la forza che gli viene da sette titoli mondiali e da una storia ultra decennale e dalla volontà di chiudere con una vittoria la sua storia. A Monza Charles Leclerc, con una vittoria in gran parte dovuta alla sua capacità nel gestire gli pneumatici, ha dimostrato di essere in grado di governare la monoposto e il suo team, e di mettere in secondo pia
CISTERNA DI LATINA – Il Palasport di Viale delle Provincie si prepara ad accendere i riflettori sul futuro della pallavolo europea.…
Trento, 8 luglio 2025 Trentuno squadre, che fanno riferimento a ventuno nazioni differenti, entreranno nell’urna del sorteggio dell’edizione 2026 di…
E’ un piacere annunciare la nascita di un progetto importante e strategico per la storia di Modena Volley: dal prossimo…
Torna uno degli eventi sportivi più amati della costa romagnola: una vera festa della Pallavolo, il “Bovelix” in programma il 12…
Paolini annuncia la separazione con coach Lopez dopo appena tre mesi: "Grazie per il tuo aiuto e supporto. Ora che…
Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della nazionale under 16 femminile impegnata a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria. Le azzurrine di Monica…