Leclerc 2° nelle qualifiche Sprint a Miami: Verstappen scatterà dalla pole

MIAMI (Stati Uniti) – Max Verstappen conquista la pole position delle Qualifiche Shootout del GP di Miami (valide per la gara sprint di domani pomeriggio, ore 18 italiane) precedendo la Ferrari di Charles Leclerc e l’altra RedBull di Sergio Perez in una sessione che ha visto le Mercedes di Hamilton e Russell restare clamorosamente fuori dai primi dieci. Il campione del mondo lancia subito un messaggio per il weekend californiano e chiude davanti alla Ferrari del pilota monegasco che riscatta l’errore commesso nelle prove libere. 5ª posizione per l’atro ferrarista Carlos Sainz, crollo McLaren nella SQ3.

Miami, le Qualifiche Shootout

Una super Mclaren centra il primo posto con Norris e il secondo con Piastri nella prima sessione della qualifica a Miami, mostrando subito tutti gli sviluppi del nuovo paccheto di aggiornamenti. Eliminati al SQ1: Gasly, Zhou, Bottas, Sargeant e Albon. Il colpo di scena arriva nel SQ2 con le Mercedes di Russell ed Hamilton che restano fuori dai primi dieci. Norris si conferma il più veloce mentre Leclerc stampa il terzo tempo. Nel SQ3 Max Verstappen mette il suo tempo davanti a tutti, segue la Ferrari di un ottimo Leclerc e l’altra RedBull di Perez. A sorpresa la McLaren crolla nel momento decisivo con Piastri che chiude 6° dietro a Sainz e Norris addirittura 9°. Super Ricciardo che chiude 4° con la Racing Bulls.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025