Gp Catalogna, Espargaró vince la gara sprint. Cade Bagnaia

BARCELLONA (SPAGNA) – Aleix Espargaró vince la gara sprint del Gran Premio di Catalogna della MotoGp. Il pilota spagnolo dell’Aprilia Racing trionfa, in rimonta, partendo dalla 13esima posizione: alle sue spalle Marc Marquez, secondo, sulla Ducati del Team Gresini e Pedro Acosta, terzo (GasGas Ktm). Beffa incredibile invece per Francesco ‘Pecco’ Bagnaia: il campione del mondo in carica è caduto in curva 6 all’ultimo giro quando era in testa con la sua Ducati ufficiale. Tre ritiri nelle ultime tre Sprint Race per il piemontese classe 1997 che perde anche il secondo posto nella classifica del Mondiale. Nella classifica generale resta saldamente al comando Martin seguito da Marquez e Bastianini che mettono la freccia proprio sullo sfortunato Bagnaia. Domani, domenica 26 maggio (ore 15) è in programma la gara sul circuito di Montmeló.

Gran Premio della Catalogna, gara sprint: quinto posto per Bastianini

Oltre a Bagnaia, sono caduti mentre erano in testa prima lo spagnolo Raul Fernandez su Trackhouse e poi il sudafricano Brad Binder su Ktm. Approfitta delle cadute il leader del Mondiale Jorge Martin che chiude al quarto posto con la sua Ducati del Team Pramac, ma lo spagnolo non è mai stato in corsa per la vittoria. Per la Ducati ufficiale buon quinto posto per Enea Bastianini, seguito da Fabio Di Giannantonio con una moto del Team VR46. Chiudono la top ten Jack Miller su Ktm, Maverick Vinales sull’altra Aprilia, Marco Bezzecchi sull’altra moto del Team VR46 e il francese Fabio Quartararo su Yamaha.  

Gran Premio della Catalogna, gara sprint: l’ordine di arrivo

1. Espargaró

2. Marquez

3. Acosta

4. Martin

5. Bastianini 

6. Di Giannantonio

7. Miller

8. Vinales

9. Bezzecchi

10. Quartararo


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Tennis

Tennis, le partite di oggi degli italiani all’ATP Eastbourne e Maiorca

È il giorno di Jasmine Paolini al WTA 500 di Eastbourne, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a sabato. Al…

26 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, tutto quello che c’è da sapere sul torneo del Grande Slam

È iniziato il countdown per l'edizione 137 di Wimbledon, da seguire in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1…

26 Giugno 2024
  • Bike

Tadej Pogacar, carriera e vittorie del ciclista sloveno

Alla vigilia del Tour de France i riflettori sono tutti puntati su Tadej Pogacar. Dominatore assoluto del Giro d'Italia, lo…

26 Giugno 2024
  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024