Gp Bahrain F1, Vasseur: “Oggi la pole poteva essere nostra”

Intervista a Fred Vasseur, dopo la prima qualifica della stagione 2024 di Formula 1, disputata oggi sul circuito di Sakhir in Bahrain che ha visto le due Ferrari chiudere in seconda e quarta posizione.

VASSEUR Frédéric (fra), Team Principal & General Manager of the Scuderia Ferrari, portrait during the Formula 1 Gulf Air Bahrain Grand Prix 2024, 1st round of the 2024 FIA Formula One World Championship from February 29 to March 2, 2024 on the Bahrain International Circuit, in Sakhir, Bahrain – Photo Florent Gooden / DPPI | credit: @Scuderia Ferrari Press Office

La Scuderia Ferrari si era data l’obiettivo di ripartire in Bahrain da dove aveva lasciato ad Abu Dhabi 2023, poco meno di cento giorni fa.

Charles Leclerc vi è riuscito in pieno visto che, come a Yas Marina, anche domani nella prima gara della stagione prenderà il via dalla seconda posizione sulla griglia, al fianco di Max Verstappen. Si tratta della sesta prima fila consecutiva, iniziando dalla gara di Austin lo scorso ottobre.

Carlos Sainz scatterà invece dalla seconda fila in quarta piazza, a soli 22 millesimi da George Russell.

Frédéric Vasseur, il Team Principal della Scuderia Ferrari, al termine delle qualifiche di oggi ha detto: “Siamo stati davanti sia in Q1 che in Q2 per cui era lecito aspettarsi di confermare la posizione anche in Q3. Purtroppo non è andata così perché non siamo riusciti a mettere tutto insieme nell’ultimo giro. In generale però, la nostra prestazione è stata incoraggiante poiché abbiamo mantenuto un passo costante in tutte le sessioni”.

Pensando alla gara di domani, Vasseur ha poi aggiunto: “Quello di oggi è solo il primo step del weekend e vedremo domani quale sarà la situazione sul passo gara. Come diciamo fin dall’inizio di questo fine settimana, è molto difficile leggere i test invernali e siamo ancora completamente all’oscuro riguardo ai livelli di carburante. Da quanto si è visto sembra che quest’anno la Red Bull non avrà quel margine che aveva l’anno scorso e forse più squadre potrebbero metterla sotto pressione quando saranno chiamati a prendere particolari decisioni strategiche o di set-up. Per la gara ci concentreremo innanzitutto su noi stessi: dobbiamo verificare che la vettura sia più costante nella gestione delle gomme, come sembra fin qui, e vedremo cosa riusciremo a portare a casa. Il primo obiettivo è non lasciare alcun punto per strada”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2024/03/gp-bahrain-f1-vasseur-oggi-la-pole-poteva-essere-nostra.php

Articoli recenti

  • Volley

Yhairo Costa è il nuovo preparatore atletico

Nuovo innesto nello staff tecnico dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, che affida il ruolo di preparatore atletico a…

13 Novembre 2025
  • Volley

Filippo Trombin: “Con Mantova la partita fino ad ora più tosta”

Un match ad alta intensità attende i tifosi acquesi per la seconda gara casalinga stagionale della Negrini CTE Acqui Terme,…

13 Novembre 2025
  • Basket

Prima sconfitta in campionato per la Luiss Basket

Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025