Mettendo insieme le dichiarazioni ufficiali e le varie indiscrezioni, abbiamo cercato di ipotizzare l’aspetto esterno della monoposto 2024 (disegno a colori) , mentre nello spaccato della Ferrari SF-23 vengono individuate tutte le aree nelle quali i tecnici di Maranello dovranno intervenire per migliorare la rossa. A partire dalla conformazione aerodinamica. Partiamo dal musetto, che potrebbe tornare più appuntito, come sulla monoposto del 2022 (1) . Il lavoro più consistente riguarderà però il disegno delle fiancate. Come noto nel 2023, dopo le deludenti prestazioni di inizio anno, al Gran Premio di Spagna la Ferrari si presenta con una versione profondamente rivista delle fiancate, di chiara ispirazione Red Bull. Ma si tratta di una modifica parziale, condizionata dalla posizione del cono anti-intrusione (2):?spostarlo più in basso comporterebbe la ricostruzione del telaio, un’operazione troppo lunga e soprattutto dispendiosa a stagione iniziata, per cui si opta per una soluzione di compromesso, che funziona a corrente alterna.
Sulla monoposto del 2024, collocando il cono anti-intrusione nella parte bassa delle fiancate, sarà possibile avere pontoni laterali più contenuti, con diverse prese d’aria, di dimensione ridotta e posizionate ancora più in alto, ed un profondo “scasso” nella parte inferiore, al fine di aumentare la portata del flusso d’aria che lambisce la parte bassa delle fiancate e va poi ad investire il retrotreno. Decisamente diversa dalla vettura che ha corso fino ad Abu Dhabi la parte terminale delle fiancate. Come si ricorderà sulla SF-23 del debutto, per spingere verso il b
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…