CITTÀ DEL MESSICO (Messico) – Dopo Austin arriva un’altra vitttoria Ferrari con Carlos Sainz che trionfa (2° successo in stagione) nel gran premio del Messico davanti Lando Norris e a Charles Leclerc beffato dal britannico a 8 giri dalla fine. Max Verstappen riesce a limitare i danni chiudendo 6° dopo un avvio di gara troppo aggressivo e penalizzato.
F1, le classifiche piloti e costruttori
Solita partenza pazza del Messico con Sainz che va per prati per provare a passare Verstappen ridandogli posizione con Safey Car causa incidente di Tsunoda alla prima curva. Al 9° giro Sainz si riprende la prima posizione con un superbo sorpasso a curva 1 e scappa via, intanto dietro è il delirio tra Verstappen-Norris: Lando passa, Max lo accompagna fuori, Lando rimane davanti e i due escono di nuovo dopo un duro sorpasso dell’olandese, in tutto questo Leclerc ne approfitta per prendersi il 2° posto. La lotta tra Verstappen e Norris costa cara al campione del mondo che si prende ben 20″ di penalità che sconta al 27° giro rientrando al 15° posto. Prime tre posizioni cristallizate con Sainz che tiene 7″ di vantaggio sul compagno di squadra che, a sua volta, tiene a distanza Norris (5″). Verstappen rimonta e si porta al 6° posto alle spalle delle Mercedes. Sainz consolida il suo primato ma Leclerc deve stare attento alla rimonta di Norris che a 10 giri dalla fine è sotto al secondo dal ferrarista: all’ultima curva del 62° giro Leclerc perde il controllo della macchina, evita la collissione con il muro ma cede la posizione al britannico che guadagna altri preziosi punti su Verstappen (-45). All’ultimo giro la Ferrari chiama ai box Leclerc per il giro veloce che il monegasco riesce a firmare.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…