CITTÀ DEL MESSICO (Messico) – Dopo Austin arriva un’altra vitttoria Ferrari con Carlos Sainz che trionfa (2° successo in stagione) nel gran premio del Messico davanti Lando Norris e a Charles Leclerc beffato dal britannico a 8 giri dalla fine. Max Verstappen riesce a limitare i danni chiudendo 6° dopo un avvio di gara troppo aggressivo e penalizzato.
F1, le classifiche piloti e costruttori
Solita partenza pazza del Messico con Sainz che va per prati per provare a passare Verstappen ridandogli posizione con Safey Car causa incidente di Tsunoda alla prima curva. Al 9° giro Sainz si riprende la prima posizione con un superbo sorpasso a curva 1 e scappa via, intanto dietro è il delirio tra Verstappen-Norris: Lando passa, Max lo accompagna fuori, Lando rimane davanti e i due escono di nuovo dopo un duro sorpasso dell’olandese, in tutto questo Leclerc ne approfitta per prendersi il 2° posto. La lotta tra Verstappen e Norris costa cara al campione del mondo che si prende ben 20″ di penalità che sconta al 27° giro rientrando al 15° posto. Prime tre posizioni cristallizate con Sainz che tiene 7″ di vantaggio sul compagno di squadra che, a sua volta, tiene a distanza Norris (5″). Verstappen rimonta e si porta al 6° posto alle spalle delle Mercedes. Sainz consolida il suo primato ma Leclerc deve stare attento alla rimonta di Norris che a 10 giri dalla fine è sotto al secondo dal ferrarista: all’ultima curva del 62° giro Leclerc perde il controllo della macchina, evita la collissione con il muro ma cede la posizione al britannico che guadagna altri preziosi punti su Verstappen (-45). All’ultimo giro la Ferrari chiama ai box Leclerc per il giro veloce che il monegasco riesce a firmare.
Show di Abrahamsen: il norvegese della Uno-X-Mobility va in fuga dall'inizio con Schmid e l'italiano Ballerini, resiste al tentativo di…
È tutto pronto per il Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del Mondiale di Formula Uno, che scatterà alle 15…
Per assistere all'allenamento dell'ItalBasket nel palazzetto dello sport di Folgaria bisogna mettere in conto di arrivare con sufficiente anticipo rispetto…
Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…
Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…
TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…