Ferrari ancora grande: Sainz trionfa in Messico! Leclerc, podio e rimpianto

CITTÀ DEL MESSICO (Messico) – Dopo Austin arriva un’altra vitttoria Ferrari con Carlos Sainz che trionfa (2° successo in stagione) nel gran premio del Messico davanti Lando Norris e a Charles Leclerc beffato dal britannico a 8 giri dalla fine. Max Verstappen riesce a limitare i danni chiudendo 6° dopo un avvio di gara troppo aggressivo e penalizzato.

F1, le classifiche piloti e costruttori

Messico, la gara

Solita partenza pazza del Messico con Sainz che va per prati per provare a passare Verstappen ridandogli posizione con Safey Car causa incidente di Tsunoda alla prima curva. Al 9° giro Sainz si riprende la prima posizione con un superbo sorpasso a curva 1 e scappa via, intanto dietro è il delirio tra Verstappen-Norris: Lando passa, Max lo accompagna fuori, Lando rimane davanti e i due escono di nuovo dopo un duro sorpasso dell’olandese, in tutto questo Leclerc ne approfitta per prendersi il 2° posto. La lotta tra Verstappen e Norris costa cara al campione del mondo che si prende ben 20″ di penalità che sconta al 27° giro rientrando al 15° posto. Prime tre posizioni cristallizate con Sainz che tiene 7″ di vantaggio sul compagno di squadra che, a sua volta, tiene a distanza Norris (5″). Verstappen rimonta e si porta al 6° posto alle spalle delle Mercedes. Sainz consolida il suo primato ma Leclerc deve stare attento alla rimonta di Norris che a 10 giri dalla fine è sotto al secondo dal ferrarista: all’ultima curva del 62° giro Leclerc perde il controllo della macchina, evita la collissione con il muro ma cede la posizione al britannico che guadagna altri preziosi punti su Verstappen (-45). All’ultimo giro la Ferrari chiama ai box Leclerc per il giro veloce che il monegasco riesce a firmare.

Messico, la top 10

  1. C.Sainz (Ferrari)
  2. L.Norris (

Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Abrahamsen vince la tappa di Tolosa, Healy in maglia gialla

Show di Abrahamsen: il norvegese della Uno-X-Mobility va in fuga dall'inizio con Schmid e l'italiano Ballerini, resiste al tentativo di…

27 Luglio 2025
  • Motori

F1 diretta Gp Belgio: segui la gara delle Ferrari di Leclerc e Hamilton oggi

È tutto pronto per il Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del Mondiale di Formula Uno, che scatterà alle 15…

27 Luglio 2025
  • Basket

Che entusiasmo per l’Italbasket!  

Per assistere all'allenamento dell'ItalBasket nel palazzetto dello sport di Folgaria bisogna mettere in conto di arrivare con sufficiente anticipo rispetto…

27 Luglio 2025
  • Volley

MO.RE Volley: un anno di crescita, ora lo sguardo è sul futuro

Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…

27 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Washington, il programma di oggi: partite e orari

Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…

27 Luglio 2025
  • Motori

Ferrari, il talento di Leclerc e la crisi di Hamilton

TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…

27 Luglio 2025