Ferrari, ad Abu Dhabi per (ri)entrare nella storia della Formula 1

La Ferrari affronta l’ultima gara del mondiale 2024 di Formula 1 consapevole di poter conquistare il titolo costruttori. Non sarà facile, visti i 21 punti di ritardo dalla McLaren, ma una vittoria mondiale vorrebbe dire rientrare nella storia della Formula 1, sedici anni dopo l’ultimo titolo del 2008.

SAINZ Carlos (spa), Scuderia Ferrari SF-24, portrait LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari SF-24, portrait during the Formula 1 Rolex Australian Grand Prix 2024, 3rd round of the 2024 Formula One World Championship from March 22 to 24, 2024 on the Albert Park Circuit, in Melbourne, Australia – Photo Xavi Bonilla / DPPI

E’ passato davvero tanto tempo da quel lontano 2008, anno che riporta nell’albo d’oro della Formula 1, il nome della Scuderia Ferrari.

Ventuano lunghezze di ritardo e un massimo di 44 punti (25 + 18 + 1) a disposizione. La Scuderia di Maranello sarà chiamata a dare il massimo, il che vorrà dire cercare la vittoria, magari una doppietta, per poi guardarsi alle spalle e fare i conti con i punti della McLaren.

Qualora Charles Leclerc e Carlos Sainz facessero bottino pieno, ai due piloti McLaren potrebbero bastare un quarto (12 punti) e un quinto posto (10 punti). Con la vittoria della Ferrari, a parità di punti il titolo andrebbe alla Scuderia italiana.

Per la Ferrari la conquista del titolo non è una questione economica ma un sigillo storico che riporterebbe la Rossa nell’Olimpo del Circus della Formula 1. E allora, non molliamo fino alla fine, fino all’ultimo metro dell’ultima curva e poi, ovviamente, vinca il migliore!

Fonte: https://www.circusf1.com/2024/12/ferrari-ad-abu-dhabi-per-rientrare-nella-storia-della-formula-1.php

Articoli recenti

  • Volley

Plus Sabaudia la stagione è iniziata. Ecco l’elenco degli impegni

SABAUDIA – Nei giorni scorsi il Plus Volleyball Sabaudia ha formalmente iniziato la nuova stagione. Con la presenza della dirigenza…

3 Settembre 2025
  • Volley

Il Direttore Martino dalla Domotek:”Ripartiamo con entusiasmo”

Il Direttore Generale della società amaranto presenta la nuova stagione all’insegna del rafforzamento societario e di progetti ambiziosi, dalla Serie…

3 Settembre 2025
  • Volley

Michielon, l’opposto del futuro: «Impatto molto positivo con Belluno»

Ci sono ragazzi che parlano poco. Scelgono le parole con parsimonia, come monete da non sprecare. Ma poi, quando entrano…

3 Settembre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, il Dg Massimo D’Onofrio: “Buone sensazioni”

UFFICIALIZZATE LE AMICHEVOLI PRE-CAMPIONATO La Sviluppo Sud Catania è entrata nella seconda settimana di preparazione alla nuova stagione. A fare…

3 Settembre 2025
  • Motori

Stefano Domenicali: “Hamilton deve essere la luce della Ferrari”. Poi svela tutte le novità del 2026

C'è un tipo per il quale il 2026 è il passato: si chiama Stefano Domenicali. Il capo della Formula 1 declina…

3 Settembre 2025
  • Motori

Bassa e zero ali: sarà una Ferrari “rischiatutto”

Una Ferrari total attack. Senza rete di protezione, da ultima spiaggia forse. Definitela come volete, ma la SF-25 che vedremo…

3 Settembre 2025