Operazione alla spalla per Fabio Di Giannantonio, che sarà costretto a rimanere ai box fino alla fine del 2024 per smaltire l’infortunio alla spalla riportato in Austria, dopo la violenta caduta. Si rivedrà in sella alla Ducati del VR46 Racing Team soltanto a febbraio 2025.
Fabio Di Giannantonio, tra i grandi protagonisti del Motomondiale, è stato operato nella mattinata odierna alla spalla sinistra, dopo la lesione figlia della caduta ad alta velocità nel corso del GP d’Austria. Intervento eseguito e perfettamente riuscito presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, sotto la guida del Professor Alessandro Castagna, assistito dal dottor Enrico Ceccarelli. Utilizzata, per l’occasione, una tecnica artroscopica per stabilizzare l’articolazione. Tempi di recupero che si aggirano intorno ai tre mesi, con il ragazzo che sarà dimesso già domani dalla clinica capitolina.
“Tutta la squadra – si legge nella nota emessa dalla Ducati del VR46 Racing Team – manda i migliori auguri a Fabio per una rapida guarigione, con l’obiettivo di rivederlo in pista al massimo della forma fisica in occasione del primo test della stagione 2025, programmato dal 5 al 7 febbraio al Sepang International Circuit”. Andrea Iannone sarà chiamato a sostituire Di Giannantonio in sella alla Ducati del VR46 Racing Team a Sepang, in Malesia, per la penultima gara della MotoGp 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…
Perugia , 02 aprile 2025 Meno tre giorni all’inizio delle semifinali scudetto! A Pian di Massiano la preparazione prosegue a…
A meno di 24 ore dall’intervento di riduzione e osteosintesi della frattura alla mano destra, Fabio Balaso si è presentato all’Eurosuole Forum per…
Lo statunitense Neilson Powless ha vinto l'edizione 2025 della Dwars door Vlaanderen. Il corridore della EF Education-EasyPost ha beffato sul traguardo i 3 compagni…
Piacenza 02.04.2025 – L’impegno comune di Bluenergy Group, Main Sponsor di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, e Udinese Calcio sul…