Operazione alla spalla per Fabio Di Giannantonio, che sarà costretto a rimanere ai box fino alla fine del 2024 per smaltire l’infortunio alla spalla riportato in Austria, dopo la violenta caduta. Si rivedrà in sella alla Ducati del VR46 Racing Team soltanto a febbraio 2025.
Fabio Di Giannantonio, tra i grandi protagonisti del Motomondiale, è stato operato nella mattinata odierna alla spalla sinistra, dopo la lesione figlia della caduta ad alta velocità nel corso del GP d’Austria. Intervento eseguito e perfettamente riuscito presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, sotto la guida del Professor Alessandro Castagna, assistito dal dottor Enrico Ceccarelli. Utilizzata, per l’occasione, una tecnica artroscopica per stabilizzare l’articolazione. Tempi di recupero che si aggirano intorno ai tre mesi, con il ragazzo che sarà dimesso già domani dalla clinica capitolina.
“Tutta la squadra – si legge nella nota emessa dalla Ducati del VR46 Racing Team – manda i migliori auguri a Fabio per una rapida guarigione, con l’obiettivo di rivederlo in pista al massimo della forma fisica in occasione del primo test della stagione 2025, programmato dal 5 al 7 febbraio al Sepang International Circuit”. Andrea Iannone sarà chiamato a sostituire Di Giannantonio in sella alla Ducati del VR46 Racing Team a Sepang, in Malesia, per la penultima gara della MotoGp 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…
Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…
Se l’Italia continua imperterrita il suo percorso netto in VNL, alle sue spalle rischia di inciampare il Brasile che va…
Dulcis in fundo. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ultimo componente del roster che disputerà il campionato di Serie…
Ultimo, immancabile annuncio di mercato per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro: il libero Egon Lamprecht, classe 1980, 185…
Nel giorno di apertura della Campagna Abbonamenti biancorossa 2025/26 (venerdì ore 17 al botteghino e online), in casa Cucine Lube Civitanova arrivano le dichiarazioni…