Fabio Di Giannantonio operato alla spalla: condizioni e tempi di recupero del pilota

Operazione alla spalla per Fabio Di Giannantonio, che sarà costretto a rimanere ai box fino alla fine del 2024 per smaltire l’infortunio alla spalla riportato in Austria, dopo la violenta caduta. Si rivedrà in sella alla Ducati del VR46 Racing Team soltanto a febbraio 2025.

MotoGp, operato Fabio Di Giannantonio: i tempi di recupero

Fabio Di Giannantonio, tra i grandi protagonisti del Motomondiale, è stato operato nella mattinata odierna alla spalla sinistra, dopo la lesione figlia della caduta ad alta velocità nel corso del GP d’Austria. Intervento eseguito e perfettamente riuscito presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, sotto la guida del Professor Alessandro Castagna, assistito dal dottor Enrico Ceccarelli. Utilizzata, per l’occasione, una tecnica artroscopica per stabilizzare l’articolazione. Tempi di recupero che si aggirano intorno ai tre mesi, con il ragazzo che sarà dimesso già domani dalla clinica capitolina.

“Tutta la squadra – si legge nella nota emessa dalla Ducati del VR46 Racing Team – manda i migliori auguri a Fabio per una rapida guarigione, con l’obiettivo di rivederlo in pista al massimo della forma fisica in occasione del primo test della stagione 2025, programmato dal 5 al 7 febbraio al Sepang International Circuit”. Andrea Iannone sarà chiamato a sostituire Di Giannantonio in sella alla Ducati del VR46 Racing Team a Sepang, in Malesia, per la penultima gara della MotoGp 2024.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Il preparatore Merazzi: “Lube tonica! Attività costante ma soft!”

Prima seduta atletica della stagione per la Cucine Lube Civitanova. Lavoro differenziato per Marko Podrascanin, che ad agosto è stato sottoposto a un intervento di meniscectomia…

22 Agosto 2025
  • Volley

Essence Hotels Fano, capitan Coscione detta le linee guida

Per lui sarà l’ottava stagione in serie A2, la seconda con i colori virtussini. Il capitano dell’Essence Hotels Fano Manuel…

22 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, le news di oggi verso lo US Open: allenamento con Michelsen e conferenza stampa

Sinner è tornato ad allenarsi nella giornata di ieri, a tre giorni dal ritiro durante la finale di Cincinnati. Il numero…

22 Agosto 2025
  • Bike

Mattia Perin con i ciclisti della Emirates in vista della Vuelta

Sappiamo bene che Mattia Perin è un grande appassionato di ciclismo e il portiere della Juventus non si è lasciato…

22 Agosto 2025