Il CEO della McLaren, Zax Brown, ha confermato quale possa essere il piano della Formula 1 per avere 28 diverse location che possano ospitare altrettanti Gran Premi.
Il calendario F1 2024 prevede, per la prima volta nel Circus, 24 Gran Premi. L’attuale stagione è la più lunga mai disputata e c’è chi vorrebbe aumentare ancora il numero di gare.
Zak Brown non è però della stessa opinione: “Per quanto riguarda il calendario, penso che 24 eventi sia il massimo”, ha detto il numero uno di casa McLaren alla stampa.
“Come ho già detto in precedenza – ha aggiunto Brown -, penso che potremmo avere 20 gare fisse e otto gare che ruotano ogni due anni, in modo da poter continuare a far crescere questo sport, perché c’è sicuramente una domanda”.
Le candidature per ospitare un Gran Premio di Formula 1 non mancano ed è già circolato qualche rumors che ipotizza anche la rotazione tra alcune location storiche europee: “Se riuscissimo a essere presenti in 28 mercati, sarebbe fantastico. Ma credo che potremo farlo solo 24 volte all’anno. Quindi credo che questo sia il modo per risolvere il problema di un calendario in crescita”.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…