F1, Vasseur alza la voce: “In Austria voglio vedere un cambio di passo”

VASSEUR Frédéric (fra), Team Principal & General Manager of the Scuderia Ferrari, portrait during the Formula 1 Gulf Air Bahrain Grand Prix 2024, 1st round of the 2024 FIA Formula One World Championship from February 29 to March 2, 2024 on the Bahrain International Circuit, in Sakhir, Bahrain – Photo Florent Gooden / DPPI | credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Domenica 30 Giugno si corre la seconda gara della prima tripletta stagionale: il Gran Premio d’Austria andrà in scena sul circuito di Spielberg, nel verde delle montagne della Stiria.

La gara si caratterizza, oltre che per lo scenario pittoresco, per il ruggito di una folla appassionata che fa il tifo per la Red Bull, l’unica squadra con licenza austriaca del Mondiale. La vicinanza con l’Italia fa sì che sugli spalti non manchino mai le bandiere della Scuderia Ferrari.

Questo weekend torna in scena il formato Sprint per la terza volta nella stagione, dopo Cina e Miami.

Alla vigilia del fine settimana austriaco, Fred Vasseur è tornato su quanto successo in Spagna: “Gli upgrade introdotti nella scorsa gara hanno funzionato come da aspettative, ma abbiamo visto come i nostri rivali non stiano con le mani in mano e come, in questo momento, ci siano quattro squadre nello spazio di meno di tre decimi”.

Il Team Principal della Scuderia Ferrari ha poiaggiunto: “Ora andiamo in Austria, una pista che si percorre in poco più di un minuto, sulla quale questi distacchi già risicati diventeranno ancora più sottili. Noi dobbiamo concentrarci molto su noi stessi perché a Spielberg ogni dettaglio farà la differenza e sarà fondamentale anche il lavoro di preparazione fatto a Maranello dato che con il ritorno del formato Sprint avremo solo una sessione di prove libere prima di andare in qualifica”.

Come squadra, piloti inclusi, Vasseur ha le idee molto chiare: “Dobbiamo fare uno step per essere certi di non lasciare alcuna opportunità per strada, sia quando si tratta del giro secco in qualifica, chiave con rivali così agguerriti e ravvicinati, sia a proposito dell’esecuzione della gara: in Austria voglio vedere un cambio di passo”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2024/06/f1-vasseur-alza-la-voce-in-austria-voglio-vedere-un-cambio-di-passo.php

Articoli recenti

  • Volley

Yuasa Battery, che colpo! Arriva bomber Petkovic

L’opposto serbo è l’attuale detentore del record di punti stagionali in Superlega, ben 590 nella stagione 2018/19 Grottazzolina – La…

29 Giugno 2024
  • Bike

Tour de France, la 1^ tappa in diretta live

Il Tour de France 2024 inizia oggi con la storica partenza dall'Italia. La prima tappa da Firenze a Rimini. Tadej…

29 Giugno 2024
  • Volley

Davide Signorini completa il reparto schiacciatori di Volley Tricolore

Il progetto MO.RE Volley porta i suoi primi frutti: Davide Signorini completa il reparto schiacciatori di Volley Tricolore. Classe 2005 arriva da…

29 Giugno 2024
  • Volley

Sarah Fahr: “VNL, una grande iniezione di fiducia in vista delle Olimpiadi”

Lasciatasi alle spalle i problemi fisici, Sarah Fahr si è tolta questa estate delle belle soddisfazioni: tornata in maglia azzurra…

29 Giugno 2024
  • Volley

VNL 2024, l’Italia sconfitta dalla Francia al tie-break

Volleyball Nations League 2024Quarti di Finale, l’Italia cede il passo alla Francia al tie-break Si conclude ai Quarti di Finale…

29 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, Sinner debutterà sul Campo 1: il programma della prima giornata

Gli organizzatori hanno ufficializzato il programma di lunedì 1° luglio. Sinner giocherà sul Campo 1 contro Hanfmann, sul Centrale spazio…

29 Giugno 2024