Dopo le prime tre gare dell’anno dove le monoposto sono rimaste sostanzialmente invariate, la trasferta giapponese vede le prime novità tecniche ed aerodinamiche esordire sulle vetture 2024. Vediamole nel dettaglio, grazie alle foto pubblicate da @AlbertFabrega su ‘X‘.
Le nuove aperture, ai lati dell’abitacolo, appena sotto l’halo.
Red Bull añade entradas de refrigeración en los pontones del RB20.
Red Bull added cooling scoops on the RB20 sidepods. #f1 pic.twitter.com/wwrHxX4mK7
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
Altre foto della RB20 vista nella pit lane di Suzuka.
Red Bull ja añadido dos entradas pero ha tapado las salidas en lateral tapa motor. De todas maneras, las entradas en zona reposacabezas siguen.
Red Bull added 2 inlets but removed the engine cover side outlets. Anyway, the headrest inlets still there. https://t.co/bW5mJvLzCa pic.twitter.com/PLCxbPIgfj
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
Novità anche per il supporto degli specchietti, ora con funzione aerodinamica più marcata.
Más cosas que voy encontrando en el Red Bull. Han añadido un deflector en el soporte del espejo. #f1 https://t.co/AlUpYQ7gGO pic.twitter.com/PEY8TRegKM
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
Il team inglese è quello che ha portato a Suzuka le novità più consistenti a fondo e pance, sempre più in stile Red Bull.
Nuevos pontones para Aston Martin en Suzuka. Añaden una rampa más al exterior del pontón y se reduce la dimensión de la interior.
New sidepods for Aston Martin on Suzuka #f1 #JapaneseGP pic.twitter.com/1GU83Yap1D
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
Non ci sono evoluzioni sulla SF-24, se non qualche piccolo affinamento alla carrozzeria.
El Ferrari en Suzuka #f1 #JapaneseGP pic.twitter.com/M12aGbGeRf
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
Alcuni particolari della nuova veste grafica della McLaren.
El McLaren en Suzuka#f1 #JapaneseGP pic.twitter.com/VnXtPnP52z
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
El McLaren en Suzuka#f1 #JapaneseGP pic.twitter.com/VnXtPnP52z
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
El Mercedes en Suzuka#f1 #JapaneseGP pic.twitter.com/QIKpK4I4Yb
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
Infine una comparazione tre gli alettoni posteriori di Red Bull, Ferrari, Mercedes e McLaren.
La configuración de alas traseras para Suzuka
Suzuka rear wing configuration #f1 #JapaneseGP pic.twitter.com/EytLgHbRXR
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
Fonte: https://www.circusf1.com/2024/04/f1-tutte-le-novita-tecniche-ed-aerodinamiche-viste-a-suzuka-foto.php
Prestazione maiuscola di Flavio Cobolli a Ginevra: il 22enne romano supera in rimonta 4-6, 7-6, 6-2 l'americano Ben Shelton -…
“Yuasa Battery, cittadinanza onoraria alla squadra”L’annuncio del sindaco Alberto Antognozzi nel corso del ricevimento in municipio GROTTAZZOLINA – “Nel primo…
Nato nel 2003, alto 202 cm, lo schiacciatore scandinavo è reduce da due stagioni in SuperLega con la Prisma Taranto…
Breve ma intensa. Il più classico dei modi di dire per descrivere la 17^ tappa del Giro d'Italia 2024: appena…
Dopo nove lunghi anni ricchi di soddisfazioni, le strade di Giulia Saguatti e Omag-Mt, si separano. Almeno per il momento.…
La Federazione Internazionale di Sitting Volley (World ParaVolley), dopo la conclusione dell’ultimo torneo di qualificazione tenutosi a Dali, in Cina, ha…