Dopo le prime tre gare dell’anno dove le monoposto sono rimaste sostanzialmente invariate, la trasferta giapponese vede le prime novità tecniche ed aerodinamiche esordire sulle vetture 2024. Vediamole nel dettaglio, grazie alle foto pubblicate da @AlbertFabrega su ‘X‘.
Le nuove aperture, ai lati dell’abitacolo, appena sotto l’halo.
Red Bull añade entradas de refrigeración en los pontones del RB20.
Red Bull added cooling scoops on the RB20 sidepods. #f1 pic.twitter.com/wwrHxX4mK7
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
Altre foto della RB20 vista nella pit lane di Suzuka.
Red Bull ja añadido dos entradas pero ha tapado las salidas en lateral tapa motor. De todas maneras, las entradas en zona reposacabezas siguen.
Red Bull added 2 inlets but removed the engine cover side outlets. Anyway, the headrest inlets still there. https://t.co/bW5mJvLzCa pic.twitter.com/PLCxbPIgfj
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
Novità anche per il supporto degli specchietti, ora con funzione aerodinamica più marcata.
Más cosas que voy encontrando en el Red Bull. Han añadido un deflector en el soporte del espejo. #f1 https://t.co/AlUpYQ7gGO pic.twitter.com/PEY8TRegKM
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
Il team inglese è quello che ha portato a Suzuka le novità più consistenti a fondo e pance, sempre più in stile Red Bull.
Nuevos pontones para Aston Martin en Suzuka. Añaden una rampa más al exterior del pontón y se reduce la dimensión de la interior.
New sidepods for Aston Martin on Suzuka #f1 #JapaneseGP pic.twitter.com/1GU83Yap1D
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
Non ci sono evoluzioni sulla SF-24, se non qualche piccolo affinamento alla carrozzeria.
El Ferrari en Suzuka #f1 #JapaneseGP pic.twitter.com/M12aGbGeRf
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
Alcuni particolari della nuova veste grafica della McLaren.
El McLaren en Suzuka#f1 #JapaneseGP pic.twitter.com/VnXtPnP52z
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
El McLaren en Suzuka#f1 #JapaneseGP pic.twitter.com/VnXtPnP52z
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
El Mercedes en Suzuka#f1 #JapaneseGP pic.twitter.com/QIKpK4I4Yb
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
Infine una comparazione tre gli alettoni posteriori di Red Bull, Ferrari, Mercedes e McLaren.
La configuración de alas traseras para Suzuka
Suzuka rear wing configuration #f1 #JapaneseGP pic.twitter.com/EytLgHbRXR
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
Fonte: https://www.circusf1.com/2024/04/f1-tutte-le-novita-tecniche-ed-aerodinamiche-viste-a-suzuka-foto.php
Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, separate…
Capita ad entrambi, da ormai due anni, che quando chiudiamo la conversazione, poi finiamo col pensare dove fossero le domande…
Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa Battery Grottazzolina, desiderosa di riscattarsi…
Impegno lontano da casa per l’Avimecc Modica, che stamattina è partita alla volta di Campobasso, dove domani alle 18 al…
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break…