Dopo le prime tre gare dell’anno dove le monoposto sono rimaste sostanzialmente invariate, la trasferta giapponese vede le prime novità tecniche ed aerodinamiche esordire sulle vetture 2024. Vediamole nel dettaglio, grazie alle foto pubblicate da @AlbertFabrega su ‘X‘.
Le nuove aperture, ai lati dell’abitacolo, appena sotto l’halo.
Red Bull añade entradas de refrigeración en los pontones del RB20.
Red Bull added cooling scoops on the RB20 sidepods. #f1 pic.twitter.com/wwrHxX4mK7
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
Altre foto della RB20 vista nella pit lane di Suzuka.
Red Bull ja añadido dos entradas pero ha tapado las salidas en lateral tapa motor. De todas maneras, las entradas en zona reposacabezas siguen.
Red Bull added 2 inlets but removed the engine cover side outlets. Anyway, the headrest inlets still there. https://t.co/bW5mJvLzCa pic.twitter.com/PLCxbPIgfj
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
Novità anche per il supporto degli specchietti, ora con funzione aerodinamica più marcata.
Más cosas que voy encontrando en el Red Bull. Han añadido un deflector en el soporte del espejo. #f1 https://t.co/AlUpYQ7gGO pic.twitter.com/PEY8TRegKM
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
Il team inglese è quello che ha portato a Suzuka le novità più consistenti a fondo e pance, sempre più in stile Red Bull.
Nuevos pontones para Aston Martin en Suzuka. Añaden una rampa más al exterior del pontón y se reduce la dimensión de la interior.
New sidepods for Aston Martin on Suzuka #f1 #JapaneseGP pic.twitter.com/1GU83Yap1D
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
Non ci sono evoluzioni sulla SF-24, se non qualche piccolo affinamento alla carrozzeria.
El Ferrari en Suzuka #f1 #JapaneseGP pic.twitter.com/M12aGbGeRf
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
Alcuni particolari della nuova veste grafica della McLaren.
El McLaren en Suzuka#f1 #JapaneseGP pic.twitter.com/VnXtPnP52z
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
El McLaren en Suzuka#f1 #JapaneseGP pic.twitter.com/VnXtPnP52z
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
El Mercedes en Suzuka#f1 #JapaneseGP pic.twitter.com/QIKpK4I4Yb
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
Infine una comparazione tre gli alettoni posteriori di Red Bull, Ferrari, Mercedes e McLaren.
La configuración de alas traseras para Suzuka
Suzuka rear wing configuration #f1 #JapaneseGP pic.twitter.com/EytLgHbRXR
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) April 4, 2024
Fonte: https://www.circusf1.com/2024/04/f1-tutte-le-novita-tecniche-ed-aerodinamiche-viste-a-suzuka-foto.php
Serie A3 Credem BancaRecord e curiosità dai campi: Giannotti supera i 3.000 punti in Serie A3, Onwuelo trova il punto…
Piacenza, 18 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Sitting Volley è lieta di annunciare il calendario della stagione 2025-2026 del…
Paga caro la Green Volley un approccio alla gara a dir poco disarmante. Un primo set senza nerbo, giocato con…
La SAV Trebaseleghe torna dalla trasferta di Cagliari con una sconfitta per 3-1 (22-25, 25-23, 25-23, 30-28), al termine di una gara combattuta e decisa nei…
Al “PalaRescifina” il Gruppo Formula 3 Messina segna il terzo successo consecutivo, battendo per 3-1 (21-25,25-23,25-18,25-22) le ragazze del Volleyball Casalmaggiore. Nonostante un buon vantaggio…
Carlos Alcaraz potrebbe rinunciare alle Finals di Coppa Davis, a causa di un edema muscolare al bicipite femorale destro. Il numero 1…