Il team principal della Williams, James Vowles, non ha nascosto di voler schierare Carlos Sainz ad Abu Dhabi, nei test post-stagionali che si disputeranno subito dopo l’ultima gara dell’anno.
Come sappiano, l’attuale pilota spagnolo della Ferrari si unirà alla Williams nella prossima stagione con un accordo pluriennale, dopo essere stato estromesso dai progetti Ferrari a favore del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Sainz farà coppia con Alexander Albon e farà il suo debutto in gara per la squadra inglese in Australia la prossima stagione, esattamente un anno dopo la sua vittoria all’Albert Park.
Vowles spera però di poter iniziare la collaborazione con lo spagnolo già in occasione del tradizionale test di fine stagione. “Dobbiamo ancora concordare i termini con la Ferrari, che ha un contratto fino alla fine del 2024”, ha dichiarato recentemente il Team Principal della Williams che poi ha anche aggiunto: “Tuttavia, spero di vederlo in macchina ad Abu Dhabi”.
Negli anni scorsi è già successo che alcuni team abbiano liberato i loro piloti, prima della naturale scadenza del contratto. Stanto in Ferrari, nel 2008, il Team di Maranello ha permesso per esempio a Kimi Raikkonen di effettuare un test per la Sauber in vista del suo passaggio alla squadra svizzera nella stagione successiva.
E’ molto probabile che anche altri team, Ferrari compresa, possano chiedere ad altre squadre di liberare i loro piloti in vista proprio dei test di fine stagione.
Fonte: https://www.circusf1.com/2024/09/f1-la-williams-vorrebbe-carlos-sainz-gia-ad-abu-dhabi.php
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
Il presidente Fabio Zuliani e tutta la dirigenza della Personal Time San Donà desiderano ringraziare Giacomo Trevisan, che conclude la…
Dopo le parole significative di Fabio Giulianelli e Beppe Cormio, rispettivamente patron e direttore generale della Lube Volley, anche il tecnico biancorosso Giampaolo Medei ha voluto…
Del Monte® Coppa Italia A2I numeri della Finale: Cominetti, Cavuto e Terpin chiudono con 22 punti Finale – Del Monte®…
Una notizia sconvolge il mondo della MotoGP: Jorge Martin vuole liberarsi anticipatamente dal contratto firmato con Aprilia. Una situazione clamorosa…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della Finale: Reggers top scorer, Mati chiude la gara in doppia cifra Finale…