Il primo Gran Premio del Campionato del Mondo 2024 di Formula 1 non si correrà, come consuetudine, di domenica. In questo nostro articolo vi spiegheremo il motivo per il quale la FIA e il Circus della Formula 1 hanno deciso di modificare il programma dell’intero fine settimana e vi forniremo tutte le informazioni per non perderti le prime qualifiche e la prima gara dell’anno.
Dopo le presentazioni e i tre giorni di test F1 in Bahrain, il Circus della Formula 1 è pronto al debutto stagionale. Il primo fine settimana della nuova stagione 2024 di Formula 1, si disputerà sul circuito di Sakhir in Bahrain. Diversamente dal solito però, la gara non si disputerà la domenica ma sabato pomeriggio e tutti gli eventi del weekend saranno anticipati di un giorno.
La FIA, d’accordo con i team e gli organizzatori ha deciso per un diverso programma, sia per il Gran Premio del Bahrain che per il secondo appuntamento del Campionato Mondiale 2024 di Formula 1, ovvero il Gran Premio dell’Arabia Saudita. Le prime due gare della nuova stagione si disputeranno infatti di sabato e questo è dovuto al fatto che domenica 10 marzo ci sarà l’inizio del Ramadam, il periodo di digiuno del popolo musulmano. Per rispetto di questa tradizione e per motivi logistici la gara in Jeddah è stata anticipata di un giorno e di conseguenza anche quella in Bahrain ha dovuto rivedere la sua programmazione.
Le prime due sessioni di prove libere saranno disputate quindi il giovedì, la terza e ultima sessione insieme alle qualifiche il venerdì, per poi correre il Gran Premio vero e proprio il sabato. Per gli orari precisi delle free practice, delle qualifiche e della gara, vi rimandiamo a questo nostro articolo dedicato, con tutte le modalità per seguire al meglio, sia in TV che sul web, il primo attesissimo appuntamento in calendario.
Fonte: https://www.circusf1.com/2024/02/f1-il-gp-in-bahrain-non-si-correra-di-domenica-il-motivo-e-il-programma.php
Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…
Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…
Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…
Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…
Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…
Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…