Il primo Gran Premio del Campionato del Mondo 2024 di Formula 1 non si correrà, come consuetudine, di domenica. In questo nostro articolo vi spiegheremo il motivo per il quale la FIA e il Circus della Formula 1 hanno deciso di modificare il programma dell’intero fine settimana e vi forniremo tutte le informazioni per non perderti le prime qualifiche e la prima gara dell’anno.
Dopo le presentazioni e i tre giorni di test F1 in Bahrain, il Circus della Formula 1 è pronto al debutto stagionale. Il primo fine settimana della nuova stagione 2024 di Formula 1, si disputerà sul circuito di Sakhir in Bahrain. Diversamente dal solito però, la gara non si disputerà la domenica ma sabato pomeriggio e tutti gli eventi del weekend saranno anticipati di un giorno.
La FIA, d’accordo con i team e gli organizzatori ha deciso per un diverso programma, sia per il Gran Premio del Bahrain che per il secondo appuntamento del Campionato Mondiale 2024 di Formula 1, ovvero il Gran Premio dell’Arabia Saudita. Le prime due gare della nuova stagione si disputeranno infatti di sabato e questo è dovuto al fatto che domenica 10 marzo ci sarà l’inizio del Ramadam, il periodo di digiuno del popolo musulmano. Per rispetto di questa tradizione e per motivi logistici la gara in Jeddah è stata anticipata di un giorno e di conseguenza anche quella in Bahrain ha dovuto rivedere la sua programmazione.
Le prime due sessioni di prove libere saranno disputate quindi il giovedì, la terza e ultima sessione insieme alle qualifiche il venerdì, per poi correre il Gran Premio vero e proprio il sabato. Per gli orari precisi delle free practice, delle qualifiche e della gara, vi rimandiamo a questo nostro articolo dedicato, con tutte le modalità per seguire al meglio, sia in TV che sul web, il primo attesissimo appuntamento in calendario.
Fonte: https://www.circusf1.com/2024/02/f1-il-gp-in-bahrain-non-si-correra-di-domenica-il-motivo-e-il-programma.php
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…