F1, Gp Ungheria: trionfa Piastri, contatto Hamilton-Verstappen! Quarto Leclerc

BUDAPEST (UNGHERIA) – La McLaren di Oscar Piastri vince il Gran Premio d’Ungheria. Sul circuito dell’Hungaroring di Budapest, il 23enne di Melbourne vince il primo Gran Premio della sua carriera precedendo il compagno di squadra, il britannico Lando Norris, che lo fa passare a tre giri dal termine su richiesta del team radio. Terza posizione per Lewis Hamilton (al 200° podio in carriera) su Mercedes: il campione del mondo in carica, Max Verstappen, non va oltre il quinto posto con la sua Red Bull complice anche un contatto con il 39enne di Stevenage a pochi giri dalla fine. L’olandese finisce fuori pista ma rientra limitando i danni. Gara anonima per le due Ferrari: Charles Leclerc e Carlos Sainz concludono il Gp magiaro rispettivamente al quarto e sesto posto. Sul circuito dell’Hungaroring, valido per la 13esima uscita stagionale, Sergio Perez (Red Bull) non va oltre il settimo posto. Ottava posizione per George Russell (Mercedes), completano la top 10 Yuki Tsunoda (10° con la Racing Bulls F1 Team) e Lance Stroll (10° su Aston Martin).

Gp Ungheria, contatto Hamilton-Verstappen: cosa è successo a Budapest

È il giro n.63 quando il campione del mondo in carica, autore di una gara nervosa, prova ad attaccare il terzo posto occupato da Lewis Hamilton: in fondo al rettilineo, l’olandese frena con colpevole ritardo andando anche a contatto con la parte poster

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025