F1, Gp Brasile: dalla penalità a Verstappen agli altri temi caldi del weekend

Alla vigilia del Gran Premio del Brasile 2024 di Formula 1, arriva la conferma che Max Verstappen dovrà scontare una penalità in girglia, per sostituzione di elementi della Power Unit. Questo e altri temi caldi del fine settimana brasiliano, in questo nostro approfondimento.

SPA, BELGIUM – JULY 26: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing laughs in the garage with Oracle Red Bull Racing Team Principal Christian Horner and Oracle Red Bull Racing Team Consultant Dr Helmut Marko during practice ahead of the F1 Grand Prix of Belgium at Circuit de Spa-Francorchamps on July 26, 2024 in Spa, Belgium. (Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202407260838 // Usage for editorial use only //

Al Gran Premio del Messico, Max Verstappen aveva accusato qualche problema alla Power Unit della sua monoposto. Da quanto ha anticipato oggi Helmut Marko, il pilota olandese della Red Bull dovrà scontare una penalità in griglia in Brasile.

Le posizioni in meno rispetto al risultato della qualifiche potranno andare da 5, nel caso di sostituzione di un solo elemento, come per esempio l’ICE, ovvero il solo motore a combustione interna, a 20 / 25 nel caso Red Bull decidesse di sostituire tutta la Power Unit.

Sul circuito di Interlagos si può superare e già in passato diversi team decisero di sostituire le Power Unit, contando proprio sulla possibilità poi di rimontare in gara. Da quanto ci risulta, il team austrico potrebbe optare per una sostituzione completa, contando poi su una nuova Power Unit per le ultime edecisive gare della stagione.

Gli altri temi caldi del weekend brasiliano

Al Gran Premio del Brasile, occorrerà prestate attenzione alla Mercedes, storicamente sempre molto competitiva sul tracciato di Interlagos. Tra gli altri temi del fine settimana, il virus intestinale che ha bloccato Alonso in Messico e la difficile situazione in casa Ferrari dove Charles Leclerc e Carlos Sainz sono ormai separati in casa.

Fonte: https://www.circusf1.com/2024/10/f1-gp-brasile-dalla-penalita-a-verstappen-agli-altri-temi-caldi-del-weekend.php

Articoli recenti

  • Volley

Taranto, l’esordio in Superlega di Mino Balestra: “Ricorderò l’esperienza di quest’anno per la vita”

Affacciarsi al massimo campionato di pallavolo italiano è un’esperienza che segna la carriera di qualsiasi giocatore. Per un giovane atleta,…

2 Aprile 2025
  • Volley

“Io Tifo Positivo”… e a Lecco la partita è una festa!

E’ stato un doppio successo per la Picco Lecco nell’ultima domenica del Bione: la vittoria contro Altino in serie A2…

2 Aprile 2025
  • Volley

Bassanello è tornato: «E ora spingiamo al massimo»

Si scrive playoff, si legge Nicolò Bassanello. Il libero, alla post season, ha sempre dato del “tu”. Anche nella passata…

2 Aprile 2025
  • Volley

Verso la sfida contro Yuasa Battery Grottazzolina:numeri e precedenti

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley si prepara a ripartire nei Play Off per il 5º posto, affrontando come…

2 Aprile 2025
  • Volley

Novara conquista la CEV Cup, Fabris: “Dominio incontrastato dell’Italia sulla scena europea e mondiale”

Missione compiuta: l’Igor Gorgonzola Novara è campionessa della CEV Cup. Dopo il 3-1 del PalaIgor, le ragazze di coach Bernardi hanno alzato al cielo…

2 Aprile 2025
  • Volley

Mino Balestra, un anno di crescita e ambizioni future

Mino Balestra, un anno di crescita e ambizioni future: il racconto di un giovane talento della Superlega Affacciarsi al massimo…

2 Aprile 2025