F1, Gp Brasile: dalla penalità a Verstappen agli altri temi caldi del weekend

Alla vigilia del Gran Premio del Brasile 2024 di Formula 1, arriva la conferma che Max Verstappen dovrà scontare una penalità in girglia, per sostituzione di elementi della Power Unit. Questo e altri temi caldi del fine settimana brasiliano, in questo nostro approfondimento.

SPA, BELGIUM – JULY 26: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing laughs in the garage with Oracle Red Bull Racing Team Principal Christian Horner and Oracle Red Bull Racing Team Consultant Dr Helmut Marko during practice ahead of the F1 Grand Prix of Belgium at Circuit de Spa-Francorchamps on July 26, 2024 in Spa, Belgium. (Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202407260838 // Usage for editorial use only //

Al Gran Premio del Messico, Max Verstappen aveva accusato qualche problema alla Power Unit della sua monoposto. Da quanto ha anticipato oggi Helmut Marko, il pilota olandese della Red Bull dovrà scontare una penalità in griglia in Brasile.

Le posizioni in meno rispetto al risultato della qualifiche potranno andare da 5, nel caso di sostituzione di un solo elemento, come per esempio l’ICE, ovvero il solo motore a combustione interna, a 20 / 25 nel caso Red Bull decidesse di sostituire tutta la Power Unit.

Sul circuito di Interlagos si può superare e già in passato diversi team decisero di sostituire le Power Unit, contando proprio sulla possibilità poi di rimontare in gara. Da quanto ci risulta, il team austrico potrebbe optare per una sostituzione completa, contando poi su una nuova Power Unit per le ultime edecisive gare della stagione.

Gli altri temi caldi del weekend brasiliano

Al Gran Premio del Brasile, occorrerà prestate attenzione alla Mercedes, storicamente sempre molto competitiva sul tracciato di Interlagos. Tra gli altri temi del fine settimana, il virus intestinale che ha bloccato Alonso in Messico e la difficile situazione in casa Ferrari dove Charles Leclerc e Carlos Sainz sono ormai separati in casa.

Fonte: https://www.circusf1.com/2024/10/f1-gp-brasile-dalla-penalita-a-verstappen-agli-altri-temi-caldi-del-weekend.php

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Non solo la finale (ormai diventata abitudine) tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel singolare maschile. A Cincinnati c'è Italia…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Paolini-Kudermetova al Wta Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…

17 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: la gioia e l’orgoglio delle Azzurrine nelle parole di Adigwe e Manfredini

La Nazionale italiana Under 21 femminile ha firmato un nuovo successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato Mondiale…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…

17 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia è campione del Mondo U21: le dichiarazioni di coach Gagliardi e Manfredi

La Nazionale dell’Italia Under 21 femminile ha firmato un nuovo, bel successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato…

17 Agosto 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurrine campionesse del mondo U21: da Conegliano, Scandicci e non solo…

Ecco i nomi e le schede delle ragazze che hanno firmato una nuova, bella impresa della pallavolo giovanile nazionale, conquistando…

17 Agosto 2025