F1 2024, Gp Monaco: brutto incidente al via. E’ bandiera rossa

MONTE-CARLO, MONACO – MAY 24: Sergio Perez of Mexico driving the (11) Oracle Red Bull Racing RB20 on track during practice ahead of the F1 Grand Prix of Monaco at Circuit de Monaco on May 24, 2024 in Monte-Carlo, Monaco. (Photo by Clive Rose/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202405240499 // Usage for editorial use only // credit: Red Bull Content Pool

Il via del Gran Premio di Monaco ha visto un brutto incidente che ha coinvolto tre vetture: Sergio Perez e le due Haas di Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen. Le maggiori responsabilità sull’accaduto sono da imputare al pilota danese del Team americano che ha cercato un sorpasso, poco prima del Casinò, dove però non c’era spazio. Magnussen ha provato a passare sulla destra Perez, andando a colpire la posteriore sinistra con la sua anteriore destra. Da lì la carambola che ha coinvolto anche la seconda Haas di Hulkenberg.

La fasi iniziali del via hanno visto anche la foratura di Carlos Sainz, dopo un leggero contatto con Oscar Piastri alla prima curva dopo lo start. Infine anche le due Alpine sono entrate in contatto, nella curva che precede l’ingresso del tunnel. Ocon ha provato un sorpasso molto difficile all’interno ma la sua posteriore sinistra è entrata in contatto con l’anteriore destra di Gasly.

L’incidente tra Magnussen, Perez e Hulkenberg

Il contatto tra i due piloti Alpine

Non ripartiranno: Perez, Hulkenberg, Magnussen e Ocon.

Griglia della ripartenza: LEC, PIA, SAI, NOR, RUS // VER, HAM, TSU, ALB, GAS // STR, RIC, ALO, SAR // BOT, ZHO

Fonte: https://www.circusf1.com/2024/05/f1-2024-gp-monaco-brutto-incidente-al-via-e-bandiera-rossa.php

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’ATP Halle: “Essere numero 1 significa molto, ma resto me stesso”

L'azzurro parla alla vigilia del primo torneo da n. 1 al mondo: "Ho lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo, ma…

17 Giugno 2024
  • Volley

Gli impegni dei Block Devils nella terza week di Vnl

Una nuova settimana di gare, l’ultima della fase eliminatoria, attende tre bianconeri. Con Giannelli e Russo a riposo dopo la…

17 Giugno 2024
  • Tennis

ATP Halle, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, più tardi Cobolli-Hurkacz

Esordio vincente ad Halle per Lorenzo Sonego. Al debutto stagionale sull'erba, il torinese ha battuto con un doppio 7-6 il…

17 Giugno 2024
  • Volley

Savigliano, ecco il primo colpo: al centro c’è Orlando Boscardini!

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare il primo innesto in vista della stagione sportiva 2024/25 in Serie A3 Credem…

17 Giugno 2024
  • Volley

Altra novità per Belluno, ingaggiato il centrale Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di secondo posto…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione a Cantù: “Cosa sogno? I Play Off Promozione”

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024