F1 2024, Gp Monaco: brutto incidente al via. E’ bandiera rossa

MONTE-CARLO, MONACO – MAY 24: Sergio Perez of Mexico driving the (11) Oracle Red Bull Racing RB20 on track during practice ahead of the F1 Grand Prix of Monaco at Circuit de Monaco on May 24, 2024 in Monte-Carlo, Monaco. (Photo by Clive Rose/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202405240499 // Usage for editorial use only // credit: Red Bull Content Pool

Il via del Gran Premio di Monaco ha visto un brutto incidente che ha coinvolto tre vetture: Sergio Perez e le due Haas di Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen. Le maggiori responsabilità sull’accaduto sono da imputare al pilota danese del Team americano che ha cercato un sorpasso, poco prima del Casinò, dove però non c’era spazio. Magnussen ha provato a passare sulla destra Perez, andando a colpire la posteriore sinistra con la sua anteriore destra. Da lì la carambola che ha coinvolto anche la seconda Haas di Hulkenberg.

La fasi iniziali del via hanno visto anche la foratura di Carlos Sainz, dopo un leggero contatto con Oscar Piastri alla prima curva dopo lo start. Infine anche le due Alpine sono entrate in contatto, nella curva che precede l’ingresso del tunnel. Ocon ha provato un sorpasso molto difficile all’interno ma la sua posteriore sinistra è entrata in contatto con l’anteriore destra di Gasly.

L’incidente tra Magnussen, Perez e Hulkenberg

Il contatto tra i due piloti Alpine

Non ripartiranno: Perez, Hulkenberg, Magnussen e Ocon.

Griglia della ripartenza: LEC, PIA, SAI, NOR, RUS // VER, HAM, TSU, ALB, GAS // STR, RIC, ALO, SAR // BOT, ZHO

Fonte: https://www.circusf1.com/2024/05/f1-2024-gp-monaco-brutto-incidente-al-via-e-bandiera-rossa.php

Articoli recenti

  • Volley

A Pineto Ravenna subisce il suo primo ko esterno

Serata di luna storta per la Consar che sbaglia troppo e cede 3-0 al cospetto dell’Abba La Consar incappa in…

24 Novembre 2024
  • Tennis

L’Italia vince la Coppa Davis 2024: la festa a Malaga

Il magico 2024 dell'Italtennis: tutti i trionfi Tennis Il 2024 resterà nella storia del tennis italiano. Tre Slam, le Atp…

24 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley cede alla capolista Romeo Sorrento in tre set

GIOIA DEL COLLE – È una domenica amara per la Joy Volley Gioia del Colle. Nel match di cartello del…

24 Novembre 2024
  • Basket

Techfind Serie A1 – Venezia e Schio vincono in trasferta, bene anche Campobasso e Geas. Battipaglia lascia a zero San Martino

Prima vittoria stagionale in casa per la O.ME.PS Battipaglia, 84-75 sull'Alama San Martino di Lupari. Partita ad alto ritmo fin…

24 Novembre 2024
  • Basket

Techfind Serie A2, Girone A – Cagliari, Empoli e Sanga vincono in trasferta e restano in alta classifica

Colpo in trasferta per la Sardegna Marmi Virtus Cagliari, che batte 60-64 Logiman Broni. Le ospiti allungano sul +8 all'intervallo,…

24 Novembre 2024
  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Udine passa a Ragusa, vince in trasferta anche Rhodigium. Bene anche Roseto

Torna a vincere la W.APU Delser Crich Udine: 54-67 sul campo della Passalacqua Ragusa e testa della classifica nuovamente agganciata.…

24 Novembre 2024