La F1 Commission si è riunita oggi e ha ufficializzato un’importante modifica per il Mondiale 2024 che riguarda i weekend con le qualifiche e la gara Sprint.
Come lo scorso anno, i fine settimana con il nuovo formato Sprint saranno sei: Cina, Miami, Austria, Austin, Brasile e Qatar.
A differenza però del 2023, la Formula 1 ha ufficializzato un cambio nella sequenza degli eventi: il venerdì, dopo l’unica sessione di prove libere, si disputeranno le qualifiche valide per lo schieramento di partenza della gara sprint.
Sabato si disputerà la gara Sprint e poi le qualifiche per il Gran Premio vero e proprio che si correrà, come al solito, la domenica.
Una sequenza di eventi “più logica” rispetto a quanto fatto fino allo scorso anno che prevedeva: il venerdì le prove libere e le qualifiche della gara, il sabato le qualifiche della Sprint e la gara Sprint mentre la domenica la gara.
- Venerdì | Prove libere + qualifiche per la Sprint - Sabato | Sprint + qualifiche per il Gran Premio - Domenica | Gran Premio
Data Gran Premio 20 aprile Shanghai (Cina) 04 maggio Miami (Stati Uniti) 29 giugno Spielberg (Austria) 19 ottobre Austin (Stati Uniti) 02 novembre San Paolo (Brasile) 30 novembre Lusail (Qatar)
Fonte: https://www.circusf1.com/2024/02/f1-2024-ecco-come-cambiano-i-week-end-con-la-sprint.php
Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…
Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…
Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…
Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…
Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…
Prosegue senza sosta il mercato di San Donà tra conferme e nuovi acquisti. La società veneta ha infatti comunicato di…