EMPOLI – Si consolida la collaborazione tra Ducati Corse e Var Group che si conferma, si legge nel comunicato, “Digital Partner della Casa di Borgo Panigale, anche per le stagioni 2024, 2025 e 2026. Var Group, leader nel settore dei servizi e delle soluzioni tecnologiche innovative, continuerà a sostenere il Ducati Lenovo Team su tutti i circuiti nazionali ed internazionali, con il proprio logo sul cupolino della Ducati Desmosedici e con progetti di digitalizzazione evoluti. Data Science, Cloud, High Performance Computing ed Esperienze Digitali sono le aree sulle quali si muoverà la collaborazione tra le due realtà. I nuovi progetti rappresentano la naturale evoluzione del supporto che Var Group offre, per garantire una costante ed efficiente continuità operativa sulle piste e nelle diverse aree aziendali. Da oltre dieci anni, infatti, Var Group mette a disposizione le proprie competenze, le tecnologie più innovative e team dedicati in presidio per la gestione delle infrastrutture, delle postazioni di lavoro fisse e mobili, per i servizi di Data Center e per tutta l’evoluzione digitale delle concessionarie Ducati“.
“Sono molto felice di confermare la partnership con Ducati per i prossimi tre anni. Ducati e Var Group rappresentano due eccellenze unite da valori comuni: due realtà italiane, con sfide internazionali, accomunate dalla profonda convinzione che la tecnologia e le piattaforme digitali siano potenti abilitatori di crescita – dichiara Francesca Moriani CEO Var Group – Continuare ad essere Digital Partner del Ducati Lenovo Team ci aiuterà a condividere questi valori anche con i nostri colleghi e i nostri clienti all’estero”.
“E’ un bellissimo momento per Ducati perché ci siamo confermati per il secondo anno consecutivo campioni del mondo in MotoGP. Sappiamo che vincere è sempre difficile ma confermarsi lo è ancora più ma ci siamo riusciti, con una moto rossa tutta italiana e con un pilota Italiano. Dobbiamo tutti essere orgogliosi di questo importante risultato.” – aggiunge Claudio Domenicali CEO Ducati Motor Holding – “Italianità, eccellenza, la ricerca del massimo risultato, l’attenzione ai dettagli sono i valori che accomunano Ducati e Var Group. Rinnovare la nostra collaborazione significa che abbiamo fatto un buon lavoro insieme e per noi questo è un elemento di grande soddisfazione. Non tutti i partner sono uguali, aziende come Var Group che oltre a sostenerci ci forniscono un fondamentale supporto tecnologico, sono estremamente strategici per noi. Siamo quindi davvero fieri di portare nei circuiti di tutto il mondo per i prossimi 3 anni il logo Var Group sul cupolino della nostra Ducati Desmosedici GP”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…