Ducati, colpo di scena: è fatta per Marc Marquez

Marc Marquez salirà in sella alla moto ufficiale Ducati nella stagione 2025. E’ un colpo di scena clamoroso perché lo spagnolo affiancherà il due volte campione del mondo Pecco Bagnaia. Il mercato dei piloti è in fiamme. La casa di Borgo Panigale, secondo Marca, alla fine avrebbe deciso di puntare sul Cabroncito. Inizialmente il piano era quello di promuovere Jorge Martin e spostare Marquez, che in questa stagione si sta rilanciando con la Desmosedici del team Gresini, in Pramac. Opzione bocciata durante il weekend del Mugello dall’otto volte campione del mondo che ha messo alle corde la Rossa.

Marquez con la Ducati

“La Prima Pramac non è un’opzione per me”, è uscito allo scoperto Marquez, chiedendo per la prossima stagione una moto ufficiale. E la Ducati, davanti al rischio di perderlo, avrebbe deciso di accontentarlo, stracciando di fatto il precedente accordo con Martin. Che dal canto suo si sarebbe preso ora qualche giorno per riflettere sul suo futuro: l’Aprilia sarebbe un’opzione concreta e competitiva, la Ktm lo avrebbe contattato ma potrebbe offrirgli solo un posto nel team satellite mentre le proposte di Honda e Yamaha, per quanto economicamente importanti, implicherebbero delle moto che hanno bisogno di più sviluppo per poter competere per obiettivi importanti. Anche per questo alla fine Martin potrebbe restare in Pramac, sempre che prosegua la collaborazione con Ducati visto che il team sarebbe in trattativa con la Yamaha. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Casper Ruud, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Roma

Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Ruud all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

C'è Casper Ruud sul cammino di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia. Dopo aver battuto Cerundolo negli ottavi, il n. 1…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Miglior ascolto dell’anno per il tennis su Sky con la vittoria di Sinner su Cerundolo

Record dell’anno per il tennis su Sky grazie alla vittoria di Jannik Sinner su Francisco Cerundolo ieri agli Internazionali d’Italia,…

14 Maggio 2025
  • Volley

La squadra è atterrata a Łódź! Entusiasmo, orgoglio e responsabilità

Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź  dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Papa Leone XIV riceve Sinner: l’incontro in Vaticano. FOTO

L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…

14 Maggio 2025
  • Volley

La stagione da incorniciare della Lube vale il ritorno in Supercoppa

Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…

14 Maggio 2025