CAMPIGLIO – Scaramanzia rispettata, ordini di scuderia no. Perché all’istinto del pilota non si comanda. Enea Bastianini si aggiudica il primo confronto interno dell’anno in pista, anche se sulla neve e non sull’asfalto. Terreno di scontro lo slalom gigante che ha chiuso la tre-giorni di “Ducati in Pista” a Madonna di Campiglio, la presentazione colossale ma allo stesso tempo familiare e soprattutto nel meraviglioso contesto delle Dolomiti del Trentino dei team ufficiali di Borgo Panigale. MotoGP, Superbike (con Alvaro Bautista e Nicolò Bulega già volati a Jerez per i test) e della nuova avventura Off-Road.
Rispettando la filosofia Ducati, che non si accontenta mai dei traguardi raggiunti ma alza sempre l’asticella, quest’anno la gara, che ha coinvolto anche giornalisti e sponsor, si è disputata sulla parte intermedia della pista 3Tre, quella che porta al Canalone Miramonti. Uno degli stadi dello slalom più affascinanti e complessi del mondo. Due cambi di pendenza, quasi il doppio delle porte per due manche di ben oltre quaranta secondi. E una tracciatura impegnativa, che girava parecchio. Specie sul ripido iniziale e sul secondo dosso. Motivo per cui Gigi Dall’Igna, ottimo sciatore e appassionato della neve (il figlio 12enne nei giorni scorsi ha dis
Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…
Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…
Sarà la Germania del CT italiano, Giulio Bregoli, l’avversaria dell’Italia negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo in svolgimento…
Completata la prima fase dei Campionati del Mondo. Nella Pool E la Turchia ha battuto il Canada conquistando il primato…
Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…
Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…