Bagnaia: “Valencia? Non sarebbe giusto correre lì tra due settimane”

VALENCIA“Innanzitutto è importante ricordare quello che sta succedendo a Valencia, stanno vivendo un momento terribile e vogliamo essere vicini alla popolazione. La gara è un momento di festa e correre tra due settimane a Valencia non è giusto. Ma non sono io che decido, Dorna prenderà la decisione corretta”. In conferenza stampa per il Gp della Malesia Pecco Bagnaia rivolge il proprio pensiero alle vittime della Dana a Valencia.

Bagnaia e il duello con Martin

“In questo momento devo rischiare un po’ di più, Martin ha 17 punti di margine. Potrebbe anche fare sempre secondo. Il modo migliore per attaccare è aprire il gas, io cercherò di vincere entrambe le gare ovviamente cercando di non fare errori. Ogni anno è a sé, l’anno scorso dopo l’incidente di Barcellona ho perso qualcosa, anche a livello mentale. Quest’anno siamo sempre stati velocissimi, siamo stati un po’ sfortunati e abbiamo fatto qualche errore. Senza quelli avremmo più punti ma non ci penso. In questa stagione mi sono divertito di più e me la sono goduta di più. I weekend di Assen e del Mugello in particolare sono stati speciali. Quello che ho migliorato è dunque godersi meglio quei momenti. Mi piace la pressione, non è da tutti arrivare a questo punto e lottare per il campionato. Questo weekend cercheremo di fare il massimo e ottenere qualcosa di più già dal sabato”, ha sottolineato il campione del mondo in carica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Cinà al 2° turno dell’Atp Madrid: Wong battuto 7-6, 6-1

Federico Cinà si conferma. Dopo Miami, al debutto a Madrid, supera piuttosto agevolmente Coleman Wong e conquista la seconda vittoria…

23 Aprile 2025
  • Volley

David Umek: tanto rammarico per la sconfitta

Domenica di Pasqua dal retrogusto amaro per la The Begin Volley, uscita sconfitta dallo scontro diretto con i Diavoli Rosa…

23 Aprile 2025
  • Volley

Monica De Gennaro: 500 presenze e… Conegliano con Moki vince!

In occasione della terza gara della Finale scudetto 2025, Monica De Gennaro ha tagliato un altro traguardo che si può…

23 Aprile 2025
  • Volley

Finale 3° posto, in vendita i biglietti per Gara 2 del 3 maggio.

Piacenza 23.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza continua a lavorare in palestra per preparare l’ultimo atto della stagione: la…

23 Aprile 2025
  • Volley

28 titoli per l’Imoco Conegliano: l’ultima finale persa in Italia risale al 2019

Quando in Italia c’è una finale, il titolo è già fatto: “Conegliano campione”. Due parole che sono una costante, seguite…

23 Aprile 2025
  • Motori

Marquez ritrova Jerez, il circuito del destino

La sconfitta di 12 mesi fa a Jerez de la Frontera, nel duello contro Pecco Bagnaia, è un ricordo che…

23 Aprile 2025