Bagnaia padrone a casa Marquez: trionfo di rabbia, al Montmelò da numero 1

Pecco Bagnaia vince il Gp della Catalunya, sesto appuntamento del mondiale di MotoGp. Il campione del mondo della Ducati ha preceduto il leader della classifica Jorge Martin (Ducati Pramac) con un sorpasso sullo spagnolo a sei giri dalla fine. Terzo sul podio Marc Marquez con la Ducati del team Gresini dopo la sua ennesima rimonta. Per Bagnaia è la terza vittoria stagionale, e sfata un tabù su una pista dove ieri ad un giro dalla fine nella sprint è caduto mentre era lanciato verso la vittoria. Completano la top10 Espargarò, Di Giannantonio, Raul Fernandez, Alex Marquez, Binder, Bastianini e Quartararo. Dodicesimo Bezzecchi, diciottesimo Marini. Caduta di Pedro Acosta a metà gara mentre era in seconda posizione. In classifica generale Jorge Martin è sempre leader e comanda con 155 punti, seguito da Bagnaia a -39 e da Marquez a -41. Quarto Bastianini a -61, ma per il Mondiale è sempre più una corsa a tre.

Le parole di Bagnaia

A fine gara Pecco Bagnaia, pilota della Ducati e vincitore del Gp di Catalunya, ha commentato così il trionfo in terra spagnola: “Vittoria speciale? Onestamente ero molto arrabbiato per la caduta di ieri. Sapevo che avevamo il potenziale per vincere e ho cercato di dare tutto dall’inizio. E’ stato difficile perché anche altri piloti stavano spingendo ma quando ho visto che avevano problemi con l’anteriore ho cercato di sfruttare l’occasione. Il team ha fatto un lavoro fantastico per allestire la moto al meglio. Sono felicissimo e ora non vedo l’ora di correre in casa”.

Le dichiarazioni di Martin e Marquez

Jorge Ma


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025