Pecco Bagnaia vince il Gp della Catalunya, sesto appuntamento del mondiale di MotoGp. Il campione del mondo della Ducati ha preceduto il leader della classifica Jorge Martin (Ducati Pramac) con un sorpasso sullo spagnolo a sei giri dalla fine. Terzo sul podio Marc Marquez con la Ducati del team Gresini dopo la sua ennesima rimonta. Per Bagnaia è la terza vittoria stagionale, e sfata un tabù su una pista dove ieri ad un giro dalla fine nella sprint è caduto mentre era lanciato verso la vittoria. Completano la top10 Espargarò, Di Giannantonio, Raul Fernandez, Alex Marquez, Binder, Bastianini e Quartararo. Dodicesimo Bezzecchi, diciottesimo Marini. Caduta di Pedro Acosta a metà gara mentre era in seconda posizione. In classifica generale Jorge Martin è sempre leader e comanda con 155 punti, seguito da Bagnaia a -39 e da Marquez a -41. Quarto Bastianini a -61, ma per il Mondiale è sempre più una corsa a tre.
A fine gara Pecco Bagnaia, pilota della Ducati e vincitore del Gp di Catalunya, ha commentato così il trionfo in terra spagnola: “Vittoria speciale? Onestamente ero molto arrabbiato per la caduta di ieri. Sapevo che avevamo il potenziale per vincere e ho cercato di dare tutto dall’inizio. E’ stato difficile perché anche altri piloti stavano spingendo ma quando ho visto che avevano problemi con l’anteriore ho cercato di sfruttare l’occasione. Il team ha fatto un lavoro fantastico per allestire la moto al meglio. Sono felicissimo e ora non vedo l’ora di correre in casa”.
Jorge Ma
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…