Bagnaia non molla: ottimo a Barcellona, Martin quarto

Continua l’ottimo lavoro di <a href="https://www.corrieredellosport.it/news/moto/motomondiale/motogp/2024/11/16-135374879/bagnaia_in_pole_position_a_barcellona_martin_parte_quarto#:~:text=Francesco%20%27Pecco%27-,Bagnaia%20su%20Ducati,-partir%C3%A0%20dalla%20pole”>Pecco Bagnaia, il piemontese ha fatto il miglior tempo nelle Q2 portandosi dietro Marc Marquez, che si posiziona al terzo posto e Franco Morbidelli, al quinto.

Al secondo e quarto posto, si trovano rispettivamente, Aleix Espargaro e Jorge Martin.

La competizione

Francesco Bagnaia, si prende la pole position del Gran premio della Solidarietà, l’ultimo della stagione, sul circuito del Montmelò. Il crono realizzato dall’italiano è stato di 1’38″641.

Una qualifica, più che positiva per Pecco, capace di distanziare di tre posizioni il rivale, Jorge Martin, che si posiziona al quarto posto.

La prima fila viene completata da Aleix Espargaro (Aprilia, +0″055), al secondo posto, e da Marc Marquez (Ducati Gresini, +0″157), al terzo. Quarto, Martin, mentre chiude quinto Franco Morbidelli (Ducati Prima Pramac). Sesto Pedro Acosta (Ktm GasGas).

Le parole di Marquez: “Non è un weekend perfetto fisicamente, ma oggi sto meglio, la prima fila per il team è importante. Non è realista perché ho preso la scia di Pecco, lui è lucido e sa che deve mettere dei piloti tra lui e Martin. Noi facciamo il nostro lavoro. Pecco e Jorge sono i protagonisti, la pressione si sente. Noi siamo rilassati e proviamo a fare una bella gara.”

Pecco Bagnaia

In qualifica Pecco è impeccabile: gira da solo e gestisce al meglio una sessione in cui detta il ritmo. Adesso per Sprint e gara avrà la possibilità di fare gara da front runner e vedere come matureranno gli eventi.

Pecco Bagnaia ha commentato a caldo la pole position e le sue speranze di Mondiale: “Adesso bisogna essere perfetti anche oggi pomeriggio. Sappiamo che la Sprint è il nostrto punto debole ma dobbiamo cercare di fare il meglio possibile. Probabilmente scenderemo in pista con la gomma dura, Espargaro va molto forte e noi stiamo facendo un gran lavoro. Sappiamo che sarà molto difficile portare a casa il Mondiale, ma me la sto godendo. Alla fine bisogna fare in modo perfetto anche oggi, che è il nostro punto debole. Aleix è molto veloce, noi non abbiamo una grande confidenza con il davanti, forse oggi correremo con la dura. Siamo pronti. Me la sto godendo, sappiamo quanto sia difficile. La partenza è venuta bene, siamo a posto.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025