“Io a Valencia non sono disposto a correre, anche se perdo il Mondiale”. Questo il forte messaggio di Francesco Bagnaia dopo la tragedia accaduta a Valencia, con l’alluvione che finora ha causato oltre 150 morti portando anche danni al circuito.
Dal circuito di Sepang, prossima tappa del Motomondiale, il pilota Ducati fa sapere la sua decisione: “A Valencia non corro a costo di perdere quello che è il mio massimo obiettivo, ovvero vincere il titolo mondiale. Non credo sia giusto, spero veramente che prenderanno in considerazione che a livello etico e di cosa sta succedendo, andare a correre là non è la cosa corretta. Anche a costo di perdere il mondiale, non sono disposto a scendere in pista”.
Decisione condivisa anche da Marc Marquez: “Sarebbe un errore parlare del GP di Valencia quando abbiamo perso vite umane e ci sono persone senza casa. Le altre cose come gli eventi sportivi devono passare in secondo piano”. Gli fa eco anche il pilota in testa al Motomondiale, Jorge Martin: “Correre a Valencia sarà difficile anche se il circuito è pronto. Credo che la scelta migliore sia quella di correre su un altro circuito”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Classe 2005, padovano doc, cresciuto nel vivaio dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova, Francesco Bergamasco entrerà a far parte del roster della…
Il richiamo del grande volley internazionale bussa alla porta della Cucine Lube Civitanova. Oltre all’imminente chiusura del volley mercato e ai calendari di SuperLega…
Con la finale di Wimbledon, Sinner si aggiunge a una lista molto speciale, quella dei tennisti in grado di giocare…
DRESDA (GERMANIA) - Marc Marquez in pole position nel Gran Premio di Germania, undicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGp: sul circuito…
Dal centro della rete, sul campo, ad una zona più esterna, ma con un modo nuovo per essere sempre centrale…
La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato lo schiacciatore Alessandro Salvador (2006). Una vecchia conoscenza del tecnico Federico…