“Io a Valencia non sono disposto a correre, anche se perdo il Mondiale”. Questo il forte messaggio di Francesco Bagnaia dopo la tragedia accaduta a Valencia, con l’alluvione che finora ha causato oltre 150 morti portando anche danni al circuito.
Dal circuito di Sepang, prossima tappa del Motomondiale, il pilota Ducati fa sapere la sua decisione: “A Valencia non corro a costo di perdere quello che è il mio massimo obiettivo, ovvero vincere il titolo mondiale. Non credo sia giusto, spero veramente che prenderanno in considerazione che a livello etico e di cosa sta succedendo, andare a correre là non è la cosa corretta. Anche a costo di perdere il mondiale, non sono disposto a scendere in pista”.
Decisione condivisa anche da Marc Marquez: “Sarebbe un errore parlare del GP di Valencia quando abbiamo perso vite umane e ci sono persone senza casa. Le altre cose come gli eventi sportivi devono passare in secondo piano”. Gli fa eco anche il pilota in testa al Motomondiale, Jorge Martin: “Correre a Valencia sarà difficile anche se il circuito è pronto. Credo che la scelta migliore sia quella di correre su un altro circuito”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…
Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…
L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…
Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…
Finisce alla fase a gironi la corsa della coppia azzurra formata da Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel torneo Elite16 in corso di…
SPIELBERG (AUSTRIA) - Archiviata la pausa estiva, i campioni della MotoGp tornano a correre in Austria per dare spettacolo sull'asfalto del…