“Io a Valencia non sono disposto a correre, anche se perdo il Mondiale”. Questo il forte messaggio di Francesco Bagnaia dopo la tragedia accaduta a Valencia, con l’alluvione che finora ha causato oltre 150 morti portando anche danni al circuito.
Dal circuito di Sepang, prossima tappa del Motomondiale, il pilota Ducati fa sapere la sua decisione: “A Valencia non corro a costo di perdere quello che è il mio massimo obiettivo, ovvero vincere il titolo mondiale. Non credo sia giusto, spero veramente che prenderanno in considerazione che a livello etico e di cosa sta succedendo, andare a correre là non è la cosa corretta. Anche a costo di perdere il mondiale, non sono disposto a scendere in pista”.
Decisione condivisa anche da Marc Marquez: “Sarebbe un errore parlare del GP di Valencia quando abbiamo perso vite umane e ci sono persone senza casa. Le altre cose come gli eventi sportivi devono passare in secondo piano”. Gli fa eco anche il pilota in testa al Motomondiale, Jorge Martin: “Correre a Valencia sarà difficile anche se il circuito è pronto. Credo che la scelta migliore sia quella di correre su un altro circuito”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…
Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…