“Io a Valencia non sono disposto a correre, anche se perdo il Mondiale”. Questo il forte messaggio di Francesco Bagnaia dopo la tragedia accaduta a Valencia, con l’alluvione che finora ha causato oltre 150 morti portando anche danni al circuito.
Dal circuito di Sepang, prossima tappa del Motomondiale, il pilota Ducati fa sapere la sua decisione: “A Valencia non corro a costo di perdere quello che è il mio massimo obiettivo, ovvero vincere il titolo mondiale. Non credo sia giusto, spero veramente che prenderanno in considerazione che a livello etico e di cosa sta succedendo, andare a correre là non è la cosa corretta. Anche a costo di perdere il mondiale, non sono disposto a scendere in pista”.
Decisione condivisa anche da Marc Marquez: “Sarebbe un errore parlare del GP di Valencia quando abbiamo perso vite umane e ci sono persone senza casa. Le altre cose come gli eventi sportivi devono passare in secondo piano”. Gli fa eco anche il pilota in testa al Motomondiale, Jorge Martin: “Correre a Valencia sarà difficile anche se il circuito è pronto. Credo che la scelta migliore sia quella di correre su un altro circuito”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…
“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…
Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…
Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…
La notte delle stelle è pronta ad accendere tutta Milano. Ad un anno di distanza dalla partita dei record, venerdì 22…