Francesco ‘Pecco’ Bagnaia su Ducati partirà dalla pole position nel Gran Premio di Barcellona che chiude la stagione della MotoGp. Nelle qualifiche del mattino, Bagnaia ha ottenuto il miglior tempo con 1’38″641 precedendo lo spagnolo Aleix Espargaro su Aprilia di +0.055. Terzo tempo per Marc Marquez su Ducati del Team Gresini a +0.157. Partirà dalla quarta posizione Jorge Martin, leader del Mondiale, su Ducati Pramac, a +0.208. Per Bagnaia è la cinquantesima pole in carriera, la dodicesima quest’anno. Nella sprint del pomeriggio (ore 15) Martin, che guida il Mondiale con 24 punti su Bagnaia, avrà la possibilità di conquistare il titolo prima della gara di domani.
“Mi sto godendo il weekend. Stamattina abbiamo fatto un gran lavoro e siamo pronti per la Sprint, che, storicamente, è il nostro punto debole“. Lo ha dichiarato Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo), ai microfoni di Sky Sport, al termine delle qualifiche del Gran Premio di Barcellona, sul circuito del Montmelò. “Adesso toccherà fare il pomeriggio perfetto. Espargaro è veramente veloce, mentre noi non abbiamo ancora la giusta confidenza sull’anteriore. Per la Sprint correremo con la gomma dura. Partenza? La prova è andata bene e ho slittato il giusto“, ha concluso Bagnaia, dopo aver centrato la pole position.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le possibili combinazioni dei quarti di finale di Coppa Italia: Verona, Perugia e Trento sono già certe del fattore campo.…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Tre, tre, tre. Giornata numero tre del girone di ritorno del gruppo B di Serie A2 femminile Tigotà, tre i…
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…
Settimana di lavoro tranquilla per Vallefoglia, che domenica 14 dicembre alle 17 al PalaMegabox di Pesaro riceverà la visita di…
Roger Federer aveva già annunciato poche ore fa la sua presenza all’Australian Open 2026, ma restava un mistero il ruolo…