Francesco ‘Pecco’ Bagnaia su Ducati partirà dalla pole position nel Gran Premio di Barcellona che chiude la stagione della MotoGp. Nelle qualifiche del mattino, Bagnaia ha ottenuto il miglior tempo con 1’38″641 precedendo lo spagnolo Aleix Espargaro su Aprilia di +0.055. Terzo tempo per Marc Marquez su Ducati del Team Gresini a +0.157. Partirà dalla quarta posizione Jorge Martin, leader del Mondiale, su Ducati Pramac, a +0.208. Per Bagnaia è la cinquantesima pole in carriera, la dodicesima quest’anno. Nella sprint del pomeriggio (ore 15) Martin, che guida il Mondiale con 24 punti su Bagnaia, avrà la possibilità di conquistare il titolo prima della gara di domani.
“Mi sto godendo il weekend. Stamattina abbiamo fatto un gran lavoro e siamo pronti per la Sprint, che, storicamente, è il nostro punto debole“. Lo ha dichiarato Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo), ai microfoni di Sky Sport, al termine delle qualifiche del Gran Premio di Barcellona, sul circuito del Montmelò. “Adesso toccherà fare il pomeriggio perfetto. Espargaro è veramente veloce, mentre noi non abbiamo ancora la giusta confidenza sull’anteriore. Per la Sprint correremo con la gomma dura. Partenza? La prova è andata bene e ho slittato il giusto“, ha concluso Bagnaia, dopo aver centrato la pole position.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…
Si avvicina una giornata densa di impegni in casa A.S. Volley Lube. Domani, mercoledì 8 ottobre, alle 11 di mattina, il dg Beppe Cormio e la presidente Simona…
l giocatore classe 2002, dopo l’amichevole contro l’Avimecc Modica e il torneo in Sardegna, si mostra entusiasta dell’ambiente amaranto e…